Football AmericanoIFL

I Panthers Parma sono in finale di CEFL 2022

I Panthers Parma sono in finale di CEFL

I Panthers Parma sono la prima squadra italiana a raggiungere la finale della CEFL. La squadra allenata da Marc Mattioli ha sconfitto in semifinale i Calanda Broncos a Coira per 21-9, ottenendo la sua seconda finale europea, la prima dal 2008.

Potete ascoltare qua l’ultima puntata di Quello Sporco Ultimo Podcast, la trasmissione di TSOS dedicata al mondo del Football Americano.

I Panthers Parma entrano nella storia: Sono la prima italiana finalista in CEFL

I Panthers Parma scrivono un altro pezzo di storia del nostro Football. I ducali, allenati da Marc Mattioli, hanno battuto i Calanda Broncos per 21-9 con tre marcature di Dauson Dales, ormai sempre più mattatore di questa squadra, grazie al doppio ruolo usato, ovvero quello di Linebacker e di Running Back, in una squadra che non è al 100% della condizione a causa dei tanti infortuni.

Nonostante le tante avversità e la nomea di una squadra come i Calanda Broncos, che sono secondi nel ranking della Nationalliga A con un record di 7-1 a due gare dalla fine della Regular Season, le pantere ducali hanno scritto, comunque vada a finire, un pezzo di storia, dato che il loro ultimo epilogo europeo, quello della EFAF Cup 2008, quando persero per 29-0 contro i Berlin Adler.

E come allora, saranno tedeschi anche gli avversari dei Panthers Parma, dato che gli Schwabisch Hall Unicorns, campioni in carica della manifestazione, hanno sconfitto i Flash de la Courneuve per 35-21 nell’altra semifinale. La data dello scontro finale, così come la sede, verranno ufficializzate dalla lega nei prossimi giorni.

Da quando la CEFL ha accolto le squadre italiane, solo i Seamen Milano hanno avuto modo di partecipare, senza mai però superare i quarti di finale, mentre nella competizione secondaria, la CEFL Cup, i Giants Bolzano sono riusciti, nel 2019, ad arrivare all’atto finale, venendo però sconfitti per 15-14 dai Moscow Spartans.

Fino ad allora, il prossimo impegno dei felini ducali sarà il weekend del 18-19 Giugno, dove nella semifinale dei Playoff della Italian Football League sfideranno la vincitrice del Wild Card Round tra Guelfi Firenze e Warriors Bologna.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News