I Panthers Parma sono in finale di CEFL 2022

Pasquale Basile
Pasquale Basile
3 minuti di lettura
I Panthers Parma sono in finale di CEFL
I Panthers Parma sono in finale di CEFL

I Panthers Parma sono la prima squadra italiana a raggiungere la finale della CEFL. La squadra allenata da Marc Mattioli ha sconfitto in semifinale i Calanda Broncos a Coira per 21-9, ottenendo la sua seconda finale europea, la prima dal 2008.

Potete ascoltare qua l’ultima puntata di Quello Sporco Ultimo Podcast, la trasmissione di TSOS dedicata al mondo del Football Americano.

- PUBBLICITA-

I Panthers Parma entrano nella storia: Sono la prima italiana finalista in CEFL

I Panthers Parma scrivono un altro pezzo di storia del nostro Football. I ducali, allenati da Marc Mattioli, hanno battuto i Calanda Broncos per 21-9 con tre marcature di Dauson Dales, ormai sempre più mattatore di questa squadra, grazie al doppio ruolo usato, ovvero quello di Linebacker e di Running Back, in una squadra che non è al 100% della condizione a causa dei tanti infortuni.

Nonostante le tante avversità e la nomea di una squadra come i Calanda Broncos, che sono secondi nel ranking della Nationalliga A con un record di 7-1 a due gare dalla fine della Regular Season, le pantere ducali hanno scritto, comunque vada a finire, un pezzo di storia, dato che il loro ultimo epilogo europeo, quello della EFAF Cup 2008, quando persero per 29-0 contro i Berlin Adler.

E come allora, saranno tedeschi anche gli avversari dei Panthers Parma, dato che gli Schwabisch Hall Unicorns, campioni in carica della manifestazione, hanno sconfitto i Flash de la Courneuve per 35-21 nell’altra semifinale. La data dello scontro finale, così come la sede, verranno ufficializzate dalla lega nei prossimi giorni.

Da quando la CEFL ha accolto le squadre italiane, solo i Seamen Milano hanno avuto modo di partecipare, senza mai però superare i quarti di finale, mentre nella competizione secondaria, la CEFL Cup, i Giants Bolzano sono riusciti, nel 2019, ad arrivare all’atto finale, venendo però sconfitti per 15-14 dai Moscow Spartans.

Fino ad allora, il prossimo impegno dei felini ducali sarà il weekend del 18-19 Giugno, dove nella semifinale dei Playoff della Italian Football League sfideranno la vincitrice del Wild Card Round tra Guelfi Firenze e Warriors Bologna.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Avatar di Pasquale Basile
Inserito da Pasquale Basile
21 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
Lascia un commento