IFLFootball Americano

IFL 2022: I Guelfi Firenze chiudono con una vittoria le gare in casa

IFL 2022: I Guelfi Firenze chiudono con una vittoria le gare in casa

I Guelfi Firenze concludono il loro cammino in casa con una vittoria dominante sui poveri Mastini Verona, che perso il loro secondo QB quest’anno si sono ritrovati a leccarsi le ferite di una stagione fino ad ora leggermente sfortunata. Lo score finale recita 42-0 in favore della seconda forza del torneo.

Dominio dei Guelfi Firenze contro dei Mastini mai domi

I Guelfi Firenze di Art Briles, 3-1 e secondi in classifica, sono al loro ultimo impegno casalingo prima della loro tournée in trasferta, mentre i Mastini Verona di Franco Bernardi devono rifarsi dopo la pesante sconfitta arrivata ad Ancona prima della pausa. Il miglior attacco del torneo sfida una squadra che è ancora senza il suo QB, Taylor Watkins, fuori per infortunio dal debutto contro i Vipers.

Sarà ancora Marco Bonacci, dalle proprie 20 yarde, a cominciare le danze per l’attacco scaligero. Il primo big play della gara è il lancio lungo del QB italiano per Vladimir Bemmo Pogo, che con la sua ricezione entra in campo avversario. Andrea Poglietelli fa perdere yarde alla offense avversaria con il suo primo sack di giornata, quindi i Mastini Verona giocano un 4° e 11 alla mano, ma il lancio viene coperto bene dalla difesa, che consente il cambio di possesso.

Entrano in campo i tre moschettieri della formazione locale, e la prima azione è un lancio lungo di Andrea Fimiani per Jared Gerbino, catturato dal tuttofare oriundo. L’azione successiva è una corsa di Ahmaad Tanner, che fa ballare il tango a tutta la difesa veronese e porta in zona pericolosa i Guelfi Firenze. Anche il QB ex Lions Bergamo, il miglior corridore della lega, mostra la potenza delle sue gambe. Dopo una penalità offensiva, i viola passano avanti con la finta di handoff per il Running Back americano di Gerbino, che trova un varco libero e realizza il primo TD della giornata. Alberto Barbaro fa suo l’extra point.

Lorenzo Dalle Piagge inizia la sua gara con un sack da 5 yarde di perdita per Bonacci, inizio di un drive sfortunato per gli ospiti che non riescono ad avanzare, quindi sono costretti al calcio di allontanamento da parte di Nicola Veluscek. A Tanner bastano un paio di azioni per ingranare la quarta e portarsi in red zone, muovendo così la catena. Il drive viene rovinato dal sack di Federico Santello su un finto handoff di Fimiani per Tanner per una perdita di sette yarde, ma Gerbino recupera la distanza, e lo fa con gli interessi. Tocca ancora al QB italiano correre in end zone per la sesta volta quest’anno e allungare di due possessi le distanze.

Come nella manovra d’attacco precedente, Dalle Piagge ferma Bonacci, questa volta con una perdita di otto yarde. Il colpo dell’ex Seamen Milano è così forte che il quarterback scaligero è costretto ad uscire per infortunio, quindi il coaching staff veronese manda in campo il giovane Luca Tommasi, già visto in campo nella vittoria contro Modena, ma il primo snap si chiude con un sack di Lorenzo Chiusi e un terzo down molto lungo, chiuso dalla ricezione di Lorenzo Gavioli, che però non basta per chiudere. Il vento è un fattore chiave dell’incontro di oggi e il calcio di Veluscek è corto anche in questo caso.

Andrea Fimiani porta in red zone di nuovo i Guelfi Firenze in corsa alla fine del primo quarto, fermato solo da Bryant Hayes, unico import rimasto in una squadra ai ferri corti. Un Ahmaad Tanner leggermente in difficoltà nel primo tempo compie un fumble, recuperato da Filippo Bilato, che se ne lava le mani della potenza fisica dell’americano e recupera palla. Il nuovo drive dei Mastini Verona dura poco a causa dell’intercetto di Luca Brighenti, che rimette in pari il conto dei turnover. Tocca ancora ad Andrea Fimiani correre in end zone e portare a tre il conto dei TD in favore dei Guelfi Firenze.

Barbaro, grazie anche al vento, trova un momento di serendipity con un onside kick improvvisato e recuperato da Kouassi N’Guessan, ma una penalità pesante durante l’esecuzione del calcio rende il tutto inutile. Bryant Hayes perde palla su uno scarico in Motion e Jim Nimskov riporta il pallone fino a ridosso della goal line. Mancava solo Tanner, dei tre tenori, nel tabellino dei marcatori, e ci entra di rabbia e potenza, con la sua ennesima corsa dell’incontro.

A differenza di quanto avvenuto in precedenza, il secondo tentativo di onside kick va a buon fine e i Guelfi Firenze tornano in attacco. Non sempre, almeno nel football, le cose vanno per il verso giusto, e i toscani lo provano sulla loro pelle con Veluscek che riesce ad intercettare un lancio di Fimiani per riportare in attacco i Mastini Verona. Nonostante tutte le difficoltà, i cagnacci in tenuta bianca avanzano, anche se poco, sul verde del Guelfi Sport Center. All’avviso dei due minuti, Firenze non supera la metà campo avversaria ed è costretta al primo punt della partita. L’attacco ospite non fa in tempo a capitalizzare qualcosa e va negli spogliatoi senza aver realizzato punti.

Al rientro in campo delle due squadre le cose sono diverse: Cambia il tempo, cambiano alcuni volti, ma la sostanza non cambia per nulla, grazie alla corsa in end zone di Jared Gerbino, che porta a trentacinque punti il distacco tra le due squadre e alla istituzione della Mercy Rule. La difesa locale, autrice di una gara quasi impeccabile, ferma l’attacco scaligero, che prova comunque ad avanzare nonostante le troppe difficoltà incontrate durante il match, come anche la difesa, che però concede altri sette punti su una QB Run di Gerbino, al suo terzo TD di giornata.

Fabio Simioni, uno dei pochi salvabili per gli ospiti, toglie i Mastini Verona dalla posizione scomoda incontrata dopo il kick off. A questo punto la compagine ospite gioca solo per l’orgoglio personale, mentre i Guelfi Firenze mandano in campo le seconde linee per dare minuti ed esperienza anche a chi, di solito, le partite le vede dalla sideline. I cagnacci veronesi non concretizzano su quarto down e sei yarde dalla chiusura e portano di nuovo in campo la offense viola. Da segnalare le corse di Matteo Palomba, abile a riempire il vuoto lasciato da Tanner.

Un secondo tempo molto rapido a causa del Running Clock si chiude con i Guelfi Firenze che lasciano scorrere il cronometro e che portano a casa la loro quarta vittoria in cinque gare, la terza su quattro in casa, mentre i Mastini Verona perdono la loro terza partita stagionale. Entrambe le squadre saranno di nuovo in campo settimana prossima, con i Guelfi Firenze che inizieranno la loro serie in trasferta sul campo dei Ducks Lazio, mentre i Mastini torneranno a Pescantina per sfidare l’ultima della classe, i Rhinos Milano.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News