BoxeNews

Oleksandr Usyk vs Daniel Dubois ufficiale il 26 Agosto

Oleksandr Usyk vs Daniel Dubois ufficiale il 26 Agosto

Oleksandr Usyk e Daniel Dubois si sfideranno il prossimo 26 Agosto con i titoli dei due pugili in palio a Breslavia.

Il pugile ucraino affronterà lo sfidante britannico scelto dalla WBA e campione a sua volta del titolo Regular in una sfida dagli alti connotati patriottici, in quanto l’incontro sarebbe dovuto essere disputato un paio di settimane prima, ma è stato spostato a una data più vicina alla festa dell’indipendenza dell’Ucraina, fissata per il 24 Agosto.

Il campione dei Pesi Massimi torna sul ring per la prima volta in un anno, da quando sconfisse per Split Decision Anthony Joshua, difendendo i titoli nel secondo capitolo della loro rivalità.

 

Oleksandr Usyk sfiderà Daniel Dubois in Polonia a fine Agosto

Oleksandr Usyk torna sul ring per la prima volta dalla seconda vittoria contro Anthony Joshua a Jeddah, e lo farà sfidando Daniel Dubois alla Tarczynski Arena di Breslavia, in Polonia, il prossimo 26 Agosto, con in palio tutti i titoli.

L’ucraino è da due anni detentore delle cinture, e in attesa di altri scontri con pugili di primo ordine, come per esempio Tyson Fury,  dovrà affrontare il britannico, scelto come sfidante obbligatorio dalla WBA in quanto campione Regular dal 2022, in una occasione molto speciale.

Infatti, la sfida tra i due si sarebbe dovuta svolgere il 12 Agosto, ma la data è stata spostata in concomitanza con la Festa dell’Indipendenza ucraina, che come ogni anno sarà il 24 Agosto, con tante persone ucraine, fuggite dalla guerra attuata dalla Russia, che hanno trovato un rifugio sicuro in Polonia.

Voglio ringraziare il popolo polacco per l’aiuto che sta dando alla mia terra e ai miei concittadini. Spero che quella del 26 Agosto sia una nuova opportunità per unire due popoli incredibili“, ha dichiarato Oleksandr Usyk, mentre Dubois ha dichiarato che rispetta il suo avversario, ma pensa che il momento di scendere in campo sia arrivato.

Usyk è imbattuto in venti apparizioni ufficiali da professionista, mentre il britannico, che ha sconfitto Trevor Bryan a Giugno del 2022 a Miami, ottenendo la cintura WBA Regular poi difesa a Dicembre contro Kevin Lerena a Londra, ha perso solo una volta in venti incontri, contro Joe Joyce a Novembre 2020.