NascarMotori

Pennzoil 400 – NASCAR: Streaming, Anteprima, Come Vederla

Pennzoil 400 - NASCAR: Streaming, Anteprima, Come Vederla

La Pennzoil 400 riporta la NASCAR a Las Vegas per il terzo round. La corsa di domenica 6 marzo inizierà alle 21.30. Scopri come vederla in streaming.

Questo Weekend si arriva a Las Vegas per la Pennzoil 400, terzo round per la NASCAR. Dopo la vittoria di Cindric alla Daytona 500 e di Larson alla Wise Power 400 di Fontana, ci aspettiamo un nuovo vincitore per questo terzo round.

La next gen si sta rivelando una vettura non semplice da guidare ma molto divertente da vedere. L’effetto scia superiore rispetto alla vettura degli scorsi anni ha prodotto molti cambiamenti sullo schieramento e sulle condizioni di gara.

Pennzoil 400: un inizio rovente per la NASCAR

Le gare ricche di azione erano l’obiettivo della NASCAR Cup Series Next Gen e, attraverso le prime due gare della stagione 2022, l’obiettivo è già stato superato. Ma ciò che è ancora più incoraggiante è che le statistiche stanno confermando la grande competizione in pista, quella cosa che mancava e che i fan si aspettano da un evento NASCAR.

La DAYTONA 500 del 2022 ha prodotto 104 passaggi di bandiera verde per il comando, diventando solo la quinta DAYTONA 500 a eclissare il marchio 100 GFPL dall’inizio della statistica Loop Data nel 2007. Questo va ad unirsi al 2014 (177), 2010 (170), 2017 (137) e 2019 (110). L’evento è stato anche vinto da un candidato al Rookie of the Year per la prima volta nella storia della gara.

Anche l’Auto Club Speedway ha avuto una grande azione in pista in questa stagione. La Wise Power 400 ha prodotto il terzo maggior numero di cambi in pista (32) nella NASCAR Cup Series all’Auto Club Speedway di tutti i tempi, dietro al 2014 (35) e al 2008 (33).

“Penso che la griglia di partenza si è sicuramente livellata”, ha affermato Austin Dillon nelle interviste pre-evento della Pennzoil 400.

La Pennzoil 400 avrà un solo turno di prove.

La NASCAR ha annunciato una modifica al programma del weekend di Las Vegas proprio in queste ore. Per fornire ai team ulteriore tempo in pista, la NASCAR Cup Series non sarà divisa in due gruppi per le prove questo fine settimana. La NASCAR implementerà una sessione di prove uniche di 35 minuti per tutte le auto il sabato, che sarà seguita dalle sessioni di qualificazione del gruppo.

Le prove saranno dalle 17:30 alle 18:05 seguite dalle qualifiche di gruppo a partire dalle 18:15.

Kyle Larson parte favorito a Las Vegas

Non ci è voluto molto per il campione della NASCAR Cup Series 2021 Kyle Larson per tornare sulla Victory Lane. Il 29enne di Elk Grove, California ha capitalizzato subito la vittoria all’Auto Club Speedway domenica scorsa per ottenere la sua prima vittoria della stagione 2022, la sua seconda sulla pista di 2 miglia e la 17esima della sua carriera nella series.

Ora il campione in carica della serie è diretto al Las Vegas Motor Speedway per la Pennzoil 400 di questa domenica 6 marzo alle 21:30 con una mentalità ancora più vincente.

La vittoria di Larson lo ha unito al vincitore della DAYTONA 500 Austin Cindric come i primi due piloti ad ottenere l’accesso ai playoff di questa stagione. Un buon passo nel suo tentativo di entrare nella storia. Il suo obiettivo dichiarato è quello di vincere il titolo per due volte consecutive.  L’ultimo a riuscirci fu Jimmie Johnson che ha trionfato per cinque volte di fila dal 2006-2010.

Il vincitore in carica della gara di questo fine settimana al Las Vegas Motor Speedway stava già pensando al futuro nella sua intervista post-gara di domenica scorsa:

“È stato sicuramente difficile ottenere una vittoria qui in California, e speriamo di ottenere una piccola striscia che inizi alla Pennzoil 400”, dichiarò Larson.

Le strisce di vittoria sono state una grande parte della stagione da 10 vittorie di Larson l’anno scorso che lo ha portato al suo primo titolo della serie. È diventato il quarto pilota diverso nella storia della NASCAR Cup Series a vincere tre o più gare consecutive più volte in una singola stagione. Il pilota si è unito ai NASCAR Hall of Famers Dale Earnhardt (1987) e Richard Petty (1967, 1971) e David Pearson (1968).

Larson ha corso 11 volte nella serie a Las Vegas ottenendo una vittoria (2021), quattro top five e otto top 10. Ha anche condotto 224 giri sulla pista da 1,5 miglia.

Kyle Larson punta alla Pennzoil 400 per continuare il suo dominio in NASCAR Cup Series
Kyle Larson punta alla Pennzoil 400 per continuare il suo dominio in NASCAR Cup Series

Bubba Wallace vuole vincere la Pennzoil 400

Bubba Wallace sta correndo il suo miglior inizio di stagione della sua carriera nella NASCAR Cup Series. Il pilota del 23XI Racing ha conquistato un secondo posto alla Daytona 500 e un 19° posto a Fontana. Per la Pennzoil 400, il pilota punta ad entrare in TOP 10.

Il 28enne Wallace è a soli 20 punti dalla testa della classifica della serie e sta cercando di tirare i dadi al Las Vegas Motor Speedway per mantenere viva la sua fortuna in questa stagione.

Wallace ha fatto otto partenze a Las Vegas nella NASCAR Cup Series accumulando un piazzamento nella top-10.

NFL Hall of Famer ed ex Raider Marcus Allen sarà il Grand Marshal a Las Vegas

NFL Hall of Famer ed ex Raider Marcus Allen servirà come Grand Marshal per la Pennzoil 400. Come parte dei compiti di Allen, egli porterà il rombo dei motori della NASCAR Cup Series alla vita con le parole più famose negli sport motoristici.

Uno dei più grandi running back del football americano, Allen ha giocato 16 stagioni con gli attuali Las Vegas Raiders e  nei Kansas City Chiefs. Durante questo periodo, ha effettuato 12.243 yard di corsa, 5.412 yard di ricezione e segnato 145 touchdown. Ad oggi, Marcus Allen è l’unico giocatore della NFL a vincere un Heisman Trophy, NFL MVP, Super Bowl Championship e Super Bowl MVP.

“Sono onorato di essere il grand marshal per la Pennzoil 400” ha dichiarato Allen. “Sono un fan di questo sport e non vedo l’ora di incontrare i piloti”.

Allen si unisce a una lista di altri llustri personaggi che avranno il comando al Las Vegas Motor Speedway tra cui Mark Wahlberg, Tim Allen, Cole Hauser, Derek Carr, Kim Kardashian, Carroll Shelby, Rascal Flatts e Dana White.

NASCAR Pennzoil 400: streaming e come vederla

La Pennzoil, in Italia, sarà trasmessa da MOLA TV in modo gratuito a partire dalle 21:25 del 9 Marzo 2022. La telecronaca sarà affidata a Daniele La Spina e Simone Indovino.

Per chi volesse guardare la telecronaca in lingua originale, si può utilizzare il Nascar TrackPass. Il Trackpass ha un costo di €12,00 al mese e permette la visione completa della corsa comprese le visuali dall’abitacolo dei piloti. Potete raggiungerlo qui. I primi 14 giorni sono gratuiti.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News