TennisNews

Iga Swiatek è la favorita per la vittoria del Roland Garros

Iga Swiatek è la favorita per la vittoria del Roland Garros

Iga Swiatek si presenta all’appuntamento del torneo francese con il migliore dei pronostici, essendo la favorita numero 1 per la vittoria.

Il periodo di forma della polacca, è semplicemente straordinario. Le vittorie a Madrid e a Roma, hanno arricchito uno status già alle stelle, catapultandola come la giocatrice da battere, su qualsiasi campo e su qualsiasi superficie.

L’inizio anno di Iga Swiatek non è stato dei migliori, ma dalle prime sconfitte stagionali, ha ritrovato la forza necessaria, per presentarsi alla stagione su terra rossa come la giocatrice più in forma dell’intero circuito WTA.

Vincere il Roland Garros proverebbe ancora di più di come lei sia la regina attuale di questo sport e aumenterebbe il divario tra lei e le altre. Dovrà difendere la vittoria dell’anno scorso, non è semplice, ma tutti i fattori ci indicano che la polacca potrà trionfare ancora una volta.

Dopo averlo vinto 3 volte, riuscirà Iga Swiatek a vincere di nuovo il Roland Garros?

Sono ben 3 i trionfi di Iga Swiatek nel torneo parigino e ora sembra che, anche quest’anno, ci siano tutti i presupposti per un altro trionfo.

Difatti, la tennista polacca ha trionfato nel 2020, 2021 e nel 2023. Vincendo anche quest’anno, supererebbe una tennista del calibro di Serena Williams, la quale si è fermata a 3 vittorie. Attualmente sembra che non ci sia nessuna tennista in grado di batterla.

Le due finali vinte contro la numero 2 Sabalenka, hanno certificato il fatto che sulla terra rossa ha pochi eguali. L’unica, quest’anno. in grado di batterla è stata la Rybakina. Quest’ultima ha battuto la Swiatek nel torneo di Stoccarda più di due mesi fa.

Sono quasi due mesi che rimane imbattuta. La strada sarà lunga, ma se tutto dovesse andare come tutti prevedono, arriverebbe a ben 5 vittorie contando tutti gli Slam. Numeri da capogiro, per una tennista, che ricordiamo bene, ha appena 22 anni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da On (@on)