MotoriFormula 1

Lewis Hamilton: YMCA mi ha dato la motivazione necessaria

Lewis Hamilton: YMCA mi ha dato la motivazione necessaria

Lewis Hamilton ha confessato che la canzone YMCA dei Village People lo ha motivato nella conquista della pole-position del GP d’ Ungheria.

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton partirà dalla pole-position del GP d’ Ungheria nonostante il primo tentativo disastroso nelle Q3, dove ha girato 2.335 secondi più lento della 1° posizione. Il Campione del Mondo ha però confessato che una canzone gli ha dato la motivazione necessaria alla conquista della pole: “YMCA” dei Village People.

La canzone, ormai icona della comunità internazionale LGBTQ+, è un chiaro riferimento al prossimo referendum che si svolgerà proprio in Ungheria per inasprire le pene nei confronti della comunità locale; Lewis Hamilton ha da sempre supportato la loro causa, senza però mai schierarsi apertamente.

Il pilota inglese ha dichiarato: Il primo giro nella Q3 è stato veramente ottimo e mi ha molto aiutato nel conseguire la pole-position; di solito faccio il giro migliore nella Q2 e non va sempre come dovrebbe andare. Durante il giro nella Q3 avevo “YMCA” nella testa, ma non so ben dire il perché; non l’ho sentita in questo periodo, ma mi ha dato la motivazione giusta.”

In seguito a questa affermazione, il Ministro della Giustizia ungherese Judit Varga ha molto criticato Lewis Hamilton per il supporto alla comunità LGBTQ+ della nazione; c’è comunque da dire che il pilota della Mercedes non è da solo in questa battaglia, dato il fatto che Sebastian Vettel ha definito imbarazzante che l’Ungheria promulghi una legge per prevenire omosessualità e transgenia.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Lewis Hamilton: YMCA mi ha dato la motivazione necessariaSeguici su Google News