MotoriNews

Il futuro di Valentino Rossi si deciderà all’inizio della stagione

Il futuro di Valentino Rossi si deciderà all'inizio della stagione

Secondo Alessio Salucci (detto Uccio), miglior amico e consulente di Valentino Rossi, nel 2022 il 9 volte Campione del Mondo potrebbe anche appendere il casco al chiodo e ritirarsi. Tutto dipenderà dai primi GP della stagione. 

Le dichiarazioni di Uccio su Valentino Rossi

Valentino Rossi è appena passato al Team clienti Petronas Yamaha allungando la collaborazione con la casa giapponese che, a parte la parentesi in Ducati nel 2011, dura dal 2004. In parte il futuro di Rossi è legato al futuro del Team che non dovrebbe prolungare la sua collaborazione.

Secondo Uccio la decisione di Rossi di rimanere un altro anno (ed arrivare quindi a correre fino all’età di 43 anni) è legata a come inizierà questa stagione: “Dipenderà dalle prime gare, se si divertirà e sarà competitivo prenderà una decisione.”

Il futuro del Dottore sembrerebbe comunque sicuro: quest’anno, infatti, il fratello Luca Marini correrà nella classe regina con una Ducati con i colori del VR46 Racing Team che già da anni propone giovani piloti italiani nel motomondiale con una forte affermazioni in Moto2 (dove Marini è Campione del Mondo uscente) ed in Moto3. Il team sarà composto da Marini stesso e da Enea Bastianini con il nome di Esponsorama Racing.

Riguardo al futuro del VR46 Racing, Salucci ha continuato: “I nostri ragazzi stanno crescendo più velocemente di quanto ci aspettassimo e credo sia l’ora di pensare ad un nostro Team in MotoGP. La strada però è ancora lunga, dovremmo prendere decisioni importanti anche da un punto di vista finanziario ed i prossimi mesi saranno fondamentali. Non sappiamo ancora che moto useremo, ma di sicuro il nostro cuore rimane in Yamaha.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Il futuro di Valentino Rossi si deciderà all'inizio della stagioneSeguici su Google News