Secondo Alessio Salucci (detto Uccio), miglior amico e consulente di Valentino Rossi, nel 2022 il 9 volte Campione del Mondo potrebbe anche appendere il casco al chiodo e ritirarsi. Tutto dipenderà dai primi GP della stagione.
Le dichiarazioni di Uccio su Valentino Rossi
Valentino Rossi è appena passato al Team clienti Petronas Yamaha allungando la collaborazione con la casa giapponese che, a parte la parentesi in Ducati nel 2011, dura dal 2004. In parte il futuro di Rossi è legato al futuro del Team che non dovrebbe prolungare la sua collaborazione.
Secondo Uccio la decisione di Rossi di rimanere un altro anno (ed arrivare quindi a correre fino all’età di 43 anni) è legata a come inizierà questa stagione: “Dipenderà dalle prime gare, se si divertirà e sarà competitivo prenderà una decisione.”
Il futuro del Dottore sembrerebbe comunque sicuro: quest’anno, infatti, il fratello Luca Marini correrà nella classe regina con una Ducati con i colori del VR46 Racing Team che già da anni propone giovani piloti italiani nel motomondiale con una forte affermazioni in Moto2 (dove Marini è Campione del Mondo uscente) ed in Moto3. Il team sarà composto da Marini stesso e da Enea Bastianini con il nome di Esponsorama Racing.
Riguardo al futuro del VR46 Racing, Salucci ha continuato: “I nostri ragazzi stanno crescendo più velocemente di quanto ci aspettassimo e credo sia l’ora di pensare ad un nostro Team in MotoGP. La strada però è ancora lunga, dovremmo prendere decisioni importanti anche da un punto di vista finanziario ed i prossimi mesi saranno fondamentali. Non sappiamo ancora che moto useremo, ma di sicuro il nostro cuore rimane in Yamaha.”