MotoriNews

Baja Russia 2021: i risultati della terza giornata

Baja Russia 2021: i risultati della terza giornata

Terzo ed ultimo giorno di Baja Russia 2021 che si conclude con un dominio assoluto, alcune sorprese e tanti sorrisi alla fine della gara. Analizziamo la classifica finale.

Baja Russia 2021: la classifica finale

A vincere davanti al pubblico di casa è stato Vladimir Vasilyev. Nella giornata di oggi ha continuato a performare ad altissimi livelli, portandosi a casa entrambe le Prove Speciali. Nella seconda di giornata, nonostante un ritardo iniziale di 3 minuti (essendo partito come 2°) è riuscito a recuperare ad una velocità pressochè doppia ed a concludere con 4 minuti e 46 secondi di vantaggio sul secondo.

Dietro di lui, come detto, Andrey Novikov che, a discapito dell’essere partito per 1° in entrambe le speciali partendo già da una vantaggio di 3 minuti su Vasilyev, non è riuscito a capitalizzare il vantaggio rimanendo comunque in 2° posizione per tutta la giornata. Tanta delusione per l’occasione sprecata, quindi, ma comunque tanta soddisfazione per l’ottimo podio.

Al 3° posto si classifica Sergey Uspenskyi con un ritardo da Vasilyev di 7 minuti ed 11 secondi. Non una brutta prova da parte del russo che è riuscito a battere anche uno dei favoriti, Boris Gasadin (che ha concluso al 5° posto) e l’altro grande favorito Denis Krotov che chiude al 4° posto. Ques’ultimo è apparso forse il più deluso della Top 5 per la sua performance durante tutto il fine settimana, segno che poteva fare sicuramente di più.

La Baja Russia si è conclusa anche per Sergio Galletti ed Andrea Schiumarini, ma in maniera totalmente differente. Mentre il primo può festeggiare per l’8° posto che gli fa scalare 2 posizioni rispetto a ieri (avendo messo dietro di lui Yuriy Arshanskyi e Alksei Ignatov), Schiumarini chiude con un deludente 18° (ed ultimo) posto non avendo nemmeno concluso l’ultima Prova Speciale e con un ritardo di 53 minuti dal vincitore.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Baja Russia 2021: i risultati della terza giornataSeguici su Google News