IppicaBreaking

Il Grand National rinviato diverse volte a causa dei manifestanti

Il Grand National rinviato diverse volte a causa dei manifestanti

Il Grand National è stato rinviato dopo che alcuni manifestanti hanno cercato di prendere d’assalto l’ippodromo. Era presente un folto numero di poliziotti, avvisati da un annuncio su un giornale locale.

Incredibile quanto successo in Inghilterra. Una delle più famose corse di galoppo al mondo, ha rischiato di non partire. Alcuni manifestanti, legati al gruppo Animal Rising, hanno preso d’assalto il centro ippico durante il Grand National.

Nei filmati in diretta, si possono notare alcuni abitanti del luogo che aiutavano la polizia a contenere i manifestanti, il cui piano era stato rivelato su un giornale nei giorni precedenti alla corsa ippica più famosa del mondo.

Alcuni dei manifestanti hanno cercato di ammanettarsi alle recinzioni, facendo slittare la corsa di oltre mezz’ora.

Sempre nei filmati, si può vedere la polizia che si affretta a contenere la scena. In un primo momento, l’operazione sembra aver successo. Ma non è finita così.

Cosa è successo al Grand National?

Dopo le prime proteste al Grand National, Il conduttore di ITV Ed Chamberlin ha richiamato l’attenzione delle telecamere per mostrare alcuni manifestanti che stavano entrando in pista dall’estremità opposta, rispetto alla linea di partenza, dell’ippodromo.

Sono state lanciate delle scale oltre le recinzioni di sicurezza e le riprese in diretta hanno mostrato alcuni manifestanti in maglietta rosa che venivano portati via in manette.

I manifestanti e i poliziotti si sono scontrati davanti a un pubblico televisivo mondiale di circa 600 milioni di persone.

Alle 17.17 i fantini hanno posato per la tradizionale foto pre-gara, indicando l’inizio della corsa. Alle 17.25 la corsa è ufficialmente ripresa.

 

Grand National: i video degli abitanti che aiutano la polizia

 

 

Chi ha vinto la Grand National 2023?

A vincere è stato CORACH RAMBLER.