UFCMMA

Ilia Topuria vuole mandare KO Volkanovski e Conor McGregor

Ilia Topuria vuole mandare KO Volkanovski e Conor McGregor

Ilia Topuria è convinto di riuscire a mettere KO il campione Alexander Volkanovski al primo round e poi chiederà un match contro Conor McGregor.

Al fighter nato in Georgia e naturalizzato spagnolo non è mai mancata l’ambizione e la fiducia in se stesso. Topuria fino a questo momento ha avuto un percorso senza macchie da lottatore professionista di arti marziali miste. Infatti, il prossimo sfidante al titolo dei pesi piuma ha un record da pro di 14 vittorie e zero sconfitte.

Fra 11 giorni avrà l’opportunità di vincere la cintura featherweight contro Alexander Volkanovski, considerato uno dei più grandi campioni della storia della divisione. Tuttavia, Topuria non sembra essere affatto preoccupato.

Ilia Topuria riuscirà a battere Volkanovski e McGregor?

Ilia Topuria intervistato dal celebre giornalista statunitense Ariel Helwani ha parlato dell’imminente match con Volkanovski a UFC 298: “Lui va in giro parlando che ci sono livelli e bla bla bla. Sì, ci sono dei livelli e poi ci sono io. Gli farò vedere la differenza che c’è fra noi due, lo metterò KO al primo round”.

Il fighter spagnolo pensa che l’australiano sia un fighter finito: “Ha avuto dei chiari segnali nel 2023 che gli hanno fatto capire che è vecchio e deve ritirarsi. È stato senza ombra di dubbio uno dei più grandi campioni, ma adesso è il mio tempo, io rappresento la nuova generazione”.

Ilia Topuria continua a ‘The MMA Hour’ parlando dei suoi piani per il 2024: “Innanzitutto, sono concentrato su questo match contro Volkanovski. Lo metterò KO in cinque minuti e poi chiamerò Conor McGregor visto che vuole tornare in azione”.

‘El Matador’ ha già in mente una location non da poco per il presunto match con McGregor: “UFC mi ha confermato che ci sarà un evento in Spagna nel 2024 e penso che possiamo presentarci direttamente a Madrid, al Santiago Bernabeu. Metteremo su un grandissimo evento verso la fine dell’anno, sarà un successo”.

Ilia Topuria chiude l’intervista sminuendo qualsiasi altro contendente credibile al titolo: “Holloway? Il tizio che ha perso tre volte con Volkanovski? Dai. A Brian Ortega e a Yair Rodriguez non gli concederò mai l’opportunità di sfidarmi, non lo meritano”.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da El Matador (@iliatopuria)