KickboxingNews

Petch vs Ahmad Chikh Mousa a GLORY 86

Petch vs Ahmad Chikh Mousa a GLORY 86

Petch vs Ahmad Chikh Mousa è il primo match ufficialmente annunciato per GLORY 86, evento che si terrà il 27 maggio in Germania.

Dopo il tentativo non riuscito di un mese fa di strappare il titolo dei pesi leggeri dalle mani di Tyjani Beztati, il campione di GLORY e di RISE dei pesi piuma tornerà a difendere la sua cintura prossimamente, questa volta in territorio rivale.

L’avversario di Petchpanomrung Kiatmookao sarà infatti il n°4 del ranking e beniamino tedesco Ahmad Chikh Mousa.

Contenuti dell'articolo

Sesta difesa titolata per Petch

“The Professor” Petch, a circa 6 mesi dall’ultima difesa titolata, metterà nuovamente in palio la sua cintura di campione GLORY dei pesi piuma.

Nel 2018, neanche 2 mesi dopo aver vinto il titolo ad interim, egli vinse il titolo di campione indiscusso battendo Robin van Roosmalen. Nel suo lungo regno, solo lo storico rivale Kevin VanNostrand andò vicino nel batterlo nel loro rematch di GLORY 72, che terminò in parità.

Nell’ultima difesa titolata, a GLORY Collision 4, il thailandese è riuscito a mantenere la cintura battendo il messicano Abraham Vidales.

Per Chikh Mousa questo sarà il quarto match in promotion, ed è ancora imbattuto. Dallo scorso anno, il classe 2000 è riuscito a portare a casa 3 vittorie; la più recente a febbraio, a GLORY 83, ai danni di Berjan Peposhi.