UFCMMA

Alexander Volkanovski vs Ilia Topuria ufficiale per UFC 298

Alexander Volkanovski vs Ilia Topuria ufficiale per UFC 298

Alexander Volkanovski e Ilia Topuria combatteranno nel main event di UFC 298 come annunciato da Dana White.

Adesso è arrivata l’ufficialità che il prossimo incontro valido per la corona mondiale dei pesi piuma tra il campione in carica Volkanovski e lo sfrontato Topuria accadrà il 17 febbraio 2024, location ancora ignota al momento.

La notizia trapelata diversi giorni fa dal noto giornalista americano Ariel Helwani è stata confermata questa notte da parte del presidente dell’Ultimate Fighting in persona Dana White.

Chi vincerà tra Alexander Volkanovski e Ilia Topuria a UFC 298?

Alexander Volkanovski torna così nella gabbia più famosa del pianeta a distanza di soltanto 4 mesi dal match contro Islam Makhachev. Infatti, ‘The Great’ ha provato per la seconda volta consecutiva a scioccare il mondo degli sport da combattimento cercando l’impresa di detenere contemporaneamente due cinture UFC.

La prima occasione l’ha avuta ad inizio 2023, a Perth nella sua Australia, quando ha disputato un match fantastico con il re dei pesi leggeri Makhachev. I giudici hanno premiato il russo come vincitore della battaglia, ma non senza polemiche.

La resa dei conti è arrivata il 21 ottobre scorso negli Emirati Arabi Uniti, ad Abu Dhabi. Tuttavia, l’australiano ha avuto soltanto 11 giorni per prepararsi all’incontro e il match è finito per lui nel peggiore dei modi: sconfitta per KO nel corso del primo round.

Alexander Volkanovski ha incassato la delusione e ora è pronto a tornare a combattere nella sua divisione, quella dei pesi piuma. Il suo avversario è il fighter georgiano naturalizzato spagnolo Ilia Topuria, un combattente con un record da professionista di 14 vittorie e zero sconfitte, compresi i 6 incontri in UFC contro atleti come Josh Emmett, Bryce Mitchell e Jai Herbert.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Uncensored ™️ (@mmauncensored__)