NotizieFormula 1

Toto Wolff risponde all’insinuazione di Marko

Toto Wolff è contro l’aggiunta di un undicesimo team in F1

Toto Wolff risponde alle insinuazioni di Helmut Marko sulla possibile tensione tra il capo della Mercedes e e il direttore della Ferrari, Fred Vasseur.

L’advisor senior di Red Bull ha suggerito che il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari incrinerà il rapporto tra Wolff e Vasseur ma il direttore esecutivo di Mercedes afferma che questo non è il caso.

Dopo una stagione finale con la Mercedes in F1 2024, il sette volte Campione del Mondo Hamilton farà quindi lo un cambio shockante alla Ferrari, una bomba di mercato durante la bassa stagione che pochi si aspettavano.

Wolff ha quindi il compito di trovare l’ideale nuovo compagno di squadra per George Russell e garantire una transizione senza intoppi nell’era post-Hamilton, mentre Vasseur si gode la consapevolezza che Hamilton sta finalmente arrivando a Maranello.

Toto Wolff conferma che non c’è alcuna tensione con Vasseur

Toto Wolf e il direttore della Ferrari Fred Vasseur, fuori dalla pista, sono buoni amici ma Marko è convinto che questo cambio porterà a delle tensioni.

Tuttavia, parlando con i media, Wolff ha confermato che non è questo il caso, insistendo sul fatto che non c’è alcun tipo di astio verso Vasseur riguardo alla defezione di Hamilton.

Wolff non ha avuto problemi a parlare del rispetto che nutre nei confronti di Vasseur non solo come manager, ma anche come amico di lunga data, confermando la profonda amicizia che lega i due.

Wolff aggiunge: “ma quando ha assunto il ruolo alla Ferrari, era chiaro che doveva fare del suo meglio per la Ferrari e sfruttare ogni opportunità per farlo. Quindi, non c’è cattivo sentimento verso Fred che cerca di ottenere i migliori dipendenti, i migliori piloti“.

Toto Wolff ha chiuso le sue dichiarazioni rispondendo alla domanda riguardo l’aver parlato di recente con Vasseur in maniera affermativa, dicendo di farlo più volte la settimana e di essere coordinati con le loro comunicazioni.