UFCMMA

Ilia Topuria rifiuta il match con Justin Gaethje

Ilia Topuria rifiuta il match con Justin Gaethje

Ilia Topuria non ne vuole sapere di difendere la cintura dei pesi leggeri contro il veterano statunitense Justin Gaethje.

La notte di UFC 317 dell’International Fight Week si è conclusa con il georgiano naturalizzato spagnolo campione del mondo lightweight. ‘El Matador’ ha mantenuto la parola e ha vinto per KO al primo round contro l’ex campione del mondo Charles Oliveira.

Nel corso dell’intervista post match, la UFC ha inquadrato Justin Gaethje, Arman Tsarukyan e Paddy Pimblett, ma Joe Rogan ha scelto di far salire nella gabbia l’inglese con i due che hanno dato vita ad un face off acceso.

Ilia Topuria snobba Justin Gaethje?

Ilia Topuria ha le idee chiare per il suo prossimo combattimento: vuole Paddy Pimblett. I due hanno dei conti in sospeso quando tutto è iniziato nel 2022 in Inghilterra.

‘El Matador’ non prese bene il trash talking dell’inglese sul suo paese, la Georgia, e quando ha visto Pimblett in Hotel ha cercato di aggredirlo. Fortunatamente la sicurezza è riuscita ad evitare il contatto fisico tra i due.

Riguardo gli altri due possibili candidati al titolo, ovvero Arman Tsarukyan e Justin Gaehtje, Ilia Topuria spiega perché non ne vuole sapere dell’americano:

“Non è un combattimento interessante, i fan non vogliono vedere questo match. Abbiamo bisogno di nomi nuovi qui dentro, basta con i soliti Justin, Charles, Dustin”.

Su Arman Tsarukyan, il georgiano sostiene che deve mettersi in fila visto che la title shot l’ha sprecata chiamandosi fuori, il giorno prima del match, contro Islam Makhachev a gennaio.

Quindi, Ilia Topuria pensa che l’unico incontro che ha senso sia quello con Paddy Pimblett (nonostante si vocifera di un match con Justin Gaethje a UFC 319): “Tutti vogliono vedere questo scontro. Possiamo andare al Santiago Bernabeu, ci sarà una grande atmosfera con spagnoli, inglesi e fan di tutto il mondo”.