Fernando Alonso è pronto per un piccolo intervento chirurgico su alcuni denti rotti e sono emersi i primi dettagli sul suo incidente in bicicletta.
Il due volte campione del mondo di F1 Alonso è stato coinvolto in un incidente mentre era in giro alla periferia di Lugano giovedì verso l’ora di pranzo, lo spagnolo è attualmente ricoverato in ospedale.
Incidente Fernando Alonso: il comunicato Alpine Renault
Alpine ha rilasciato giovedì sera un comunicato affermando che Alonso era “cosciente e in buona salute”, in attesa di ulteriori esami.
Alcune fonti hanno indicato che Alonso è ora pronto per essere trasferito in un ospedale di Berna, dove verrà operato per alcuni denti rotti.
Iniziano intanto ad emergere i primi dettagli sull’accaduto: Alonso è cascato dalla bicicletta frenando bruscamente per evitare un impatto con un’auto, questo lo ha fatto sbattere violentemente a terra causandoli i danni riportati.
Le prime indicazioni sono che Alonso non ha subito fratture nell’incidente, ma venerdì dovrebbe sottoporsi a ulteriori visite mediche.
La squadra Alpine offrirà ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni più tardi nella giornata odierna.
Alonso è pronto per il suo ritorno in F1 quest’anno dopo due stagioni fuori dalla serie, con il suo ultimo Gran Premio in arrivo per la McLaren alla fine del 2018.