MotoriNews

MP Motorsport completa la squadra FIA F3

MP Motorsport completa la squadra FIA F3

MP Motorsport ha aggiunto la stella nascente olandese Tijmen van der Helm per completare la sua formazione di piloti per il campionato FIA di Formula 3 2021.

Il diciassettenne salirà in F3 dopo una stagione nella Formula Renault Eurocup in cui ha registrato il 12° posto in campionato, guidando per la squadra FA Racing del pilota di F1 Fernando Alonso.

Van der Helm ha già corso per MP Motorsport nel campionato spagnolo di Formula 4 2019.

MP Motorsport: le dichiarazioni

La conferma che l’adolescente tornerà alla squadra arriva dopo che MP Motorsport ha annunciato i piloti della Alpine Academy Victor Martins e Caio Collet come parte della sua formazione all’inizio di questa settimana.

“Sono molto felice di essere un pilota di Formula 3 con MP Motorsport nel 2021”, ha detto Van der Helm.

“Questo sarà un passo molto importante nella mia carriera, poiché la Formula 3 è la categoria in cui i migliori giovani talenti delle monoposto si sfidano. È esattamente il posto in cui ho bisogno di mostrare ciò di cui sono capace. Inoltre, è una grande prospettiva essere così vicini alla Formula 1 – vedere e ascoltare quelle vetture aggiungerà qualcosa di speciale ad ogni gara. Inoltre, è fantastico tornare al vecchio nido. Ho ricordi meravigliosi del mio anno con MP nel campionato spagnolo di F4. Sono sicuro che creeremo altri bei momenti quest’anno.”

MP Motorsport impegnata nei test nel 2019
MP Motorsport impegnata nei test nel 2019

Sander Dorsman, team manager di MP Motorsport, ha aggiunto: “È una notizia fantastica che Tijmen guiderà di nuovo con noi”.

“Non vedo l’ora di lavorare insieme come abbiamo fatto nel 2019. Con Tijmen, Victor e Caio, la nostra formazione di Formula 3 è composta da tre debuttanti molto veloci e talentuosi che inizieranno la stagione affamati di successo. Sono molto curioso di vedere come si sfideranno a vicenda per ottenere il meglio l’uno dall’altro. So per certo una cosa, questo sarà un anno fantastico”.

Il team doveva dirigersi a Jerez alla fine di questo mese per il primo test pre-campionato FIA F3 prima che venisse fatto un appello per posticiparli dopo che la Spagna aveva esteso il divieto di viaggio ai viaggiatori del Regno Unito, il che significava che Carlin e Hitech GP non sarebbero stati in grado di partecipare.

Gli organizzatori del campionato hanno confermato che il test sarà riprogrammato.

In questa fase i test pre-stagionali sono previsti per il Barcellona il 16-17 marzo, seguiti da un’altra uscita di due giorni al Red Bull Ring austriaco il 3-4 aprile.

L’apertura della stagione è prevista per il Gran Premio di Spagna il 7-9 maggio.

Formula 3: la griglia attuale

Prema Racing: Arthur Leclerc, Dennis Hauger, Olli Caldwell
Trident: David Schumacher, TBA, TBA
ART Grand Prix: Frederik Vesti, Aleksandr Smolyar, Juan Manuel Correa
Hitech Grand Prix: Jak Crawford, Ayumu Iwasa, Roman Stanek
HWA Racelab: Matteo Nannini, Rafael Villagomez, Oliver Rasmussen
MP Motorsport: Victor Martins, Caio Collet, Tijmen van der Helm
Campos Racing: Amaury Cordeel, Lorenzo Colombo,TBA
Carlin Buzz Racing: Jonny Edgar, Ido Cohen,TBA

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MP Motorsport completa la squadra FIA F3Seguici su Google News