NewsNotizie

Cian Uijtdebroeks e il ritiro dalla Volta a Catalunya

Cian Uijtdebroeks e il ritiro dalla Volta a Catalunya

Cian Uijtdebroeks, ciclista belga, si è ritirato dalla Volta a Catalunya 2024 nel corso della gara che stava disputando.

L’atleta classe 2003 ha deciso di ritirarsi dalla competizione durante la settima e ultima tappa a causa di problemi fisici che non gli permettevano di essere in una condizione adeguata per proseguire.

Il ciclista aveva mostrato alcune difficoltà già nel corso delle precedenti tappe ma fin qui aveva deciso di proseguire. Durante l’ultima tappa che partiva e si concludeva nella città di Barcellona, si è reso conto di non riuscire a essere competitivo con i suoi avversari e dunque proseguire non solo avrebbe aggravato la sua condizione fisica, ma non avrebbe nemmeno portato buoni risultati.

Cian Uijtdebroeks, i motivi del ritiro e i prossimi obiettivi

Cian Uijtdebroeks si è ritirato dall’ultima gara che stava disputando e quindi non ha portato a termine la corsa a tappe catalana che si sarebbe conclusa a Barcellona.

I motivi del suo ritiro sono legati a problematiche di salute, infatti il belga aveva problemi di stomaco e non riusciva a mangiare non avendo, di conseguenza, energie necessaria per affrontare la competizione.

Cian Uijtdebroesk avrebbe voluto proseguire perché è abituato a lottare fino in fondo, dando tutto se stesso ma in questo caso era davvero impossibile. Il percorso da affrontare era difficile, la settima tappa si prospettava molto ostica con diversi passaggi faticosi. Non c’erano i presupposti per continuare in quelle condizioni.

Resta un po’ di delusione e amarezza per Cian Uijtdebroeks che vede terminare una lunga serie di Top 10 consecutive nelle classifiche delle corse a tappe di livello WorldTour.

Il belga, dopo un po’ di riposo, tornerà ad allenarsi per preparare il Giro d’Italia 2024, suo obiettivo di stagione, dove vuole dimostrare le sue capacità e ottenere un ottimo risultato.