NotizieBreaking

Indy 500: grave incidente durante le prove libere

Indy 500: grave incidente durante le prove libere

Alle prove libere della Indy 500 c’è stato un grave incidente che ha coinvolto Stefan Wilson e Katherin Legge. I due sono usciti frastornati dall’incidente, ma vivi.

Grave incidente durate le prove libere della Indy 500 in corso oggi 22 maggio 2023. Due piloti sono usciti al passaggio tra curva 1 e curva 2, causando una bandiera gialla e un ritardo di 30 minuti, che verranno comunque recuperati nelle FP8.

Indy 500: il video dell’incidente nelle prove libere

Katherin Legge e Stefan Wilson si sono scontrati, durante le Prove Libere della Indy 500, tra la fine della curva 1 e l’inizio della curva 2.

La Legge, unica pilota donna a correre la 500 miglia di Indianapolis, ha colpito al posteriore Stefan Wilson e i due sono finiti ad alta velocità contro le barriere.

I due stavano percorrendo le curve 1 e 2 quando Wilson ha rallentato. La Legge è arrivata invece ad alta velocità e ha colpito la parte posteriore dell’auto, andando a sbattere contro il muro. Katherin Legge è rimbalzata, colpendo il muro di striscio e finendo lontano, mentre Wilson, il cui fratello Justin Wilson è rimasto ucciso in un incidente del 2015 a Pocono, ha colpito le barriere frontalmente.

Wilson è uscito immobilizzato su una barella e indossava un tutore per il collo, ma ha alzato il pollice quando è stato caricato su un’ambulanza e portato in ospedale. La Legge è riuscita a uscire dall’abitacolo della sua macchina accartocciata da sola.

La squadra di sicurezza ha impiegato circa 10 minuti per rimuovere con cura il pilota del Dreyer & Reinbold Racing dall’auto.