OutdoorNews

Alex Zanardi dimesso dall’ospedale di Vicenza dopo 76 giorni

Alex Zanardi dimesso dall'ospedale di Vicenza dopo 76 giorni

Alex Zanardi, dopo 76 giorni di ricovero all’ospedale di San Bortolo di Vicenza a causa dell’incendio nella sua villa è stato dimesso e potrà tornare a casa.

L’ex pilota e atleta paralimpico all’inizio del mese di Agosto è stato trasferito in un clinica specializzata a Vicenza dopo che un incendio divampato nella sua villa di Noventa Padovana aveva danneggiato i macchinari che lo assistono.

Zanardi infatti è ancora in riabilitazione dopo il terribile incidente avvenuto il 19 Giugno 2020 mentre si stava allenando in Hand-bike.

Il campione italiano, poco più di due anni fa, mentre si stava allenando con la sua Hand-bike si è scontrato frontalmente con un camion proveniente dalla direzione opposta portandolo in fin di vita.

 

Alex Zanardi ritorna a casa dopo 76 giorni di ricovero

Alex Zanardi, nella giornata di oggi ha concluso il suo secondo ricovero all’ospedale San Bortolo di Vicenza ed è finalmente tornato a casa dopo 76 giorni.

Il campione paralimpico bolognese era stato costretto a tornare in ospedale in quanto, a causa di un incendio divampato nella sua abitazione aveva danneggiato i macchinari che lo stavano assistendo alla sua riabilitazione dal terribile incidente del 2020.

Il primario dell’ospedale vicentino Bertagnoni, intervistato dal Giornale di Vicenza ha dichiarato:

“Il paziente è stato stabilizzato” confermando così le dimissioni di Zanardi che potrà finalmente tornare a casa dopo poco più di due mesi di ricovero.