Alex Zanardi, dopo 76 giorni di ricovero all’ospedale di San Bortolo di Vicenza a causa dell’incendio nella sua villa è stato dimesso e potrà tornare a casa.
L’ex pilota e atleta paralimpico all’inizio del mese di Agosto è stato trasferito in un clinica specializzata a Vicenza dopo che un incendio divampato nella sua villa di Noventa Padovana aveva danneggiato i macchinari che lo assistono.
Zanardi infatti è ancora in riabilitazione dopo il terribile incidente avvenuto il 19 Giugno 2020 mentre si stava allenando in Hand-bike.
Il campione italiano, poco più di due anni fa, mentre si stava allenando con la sua Hand-bike si è scontrato frontalmente con un camion proveniente dalla direzione opposta portandolo in fin di vita.
Alex Zanardi ritorna a casa dopo 76 giorni di ricovero
Alex Zanardi, nella giornata di oggi ha concluso il suo secondo ricovero all’ospedale San Bortolo di Vicenza ed è finalmente tornato a casa dopo 76 giorni.
Il campione paralimpico bolognese era stato costretto a tornare in ospedale in quanto, a causa di un incendio divampato nella sua abitazione aveva danneggiato i macchinari che lo stavano assistendo alla sua riabilitazione dal terribile incidente del 2020.
Il primario dell’ospedale vicentino Bertagnoni, intervistato dal Giornale di Vicenza ha dichiarato:
“Il paziente è stato stabilizzato” confermando così le dimissioni di Zanardi che potrà finalmente tornare a casa dopo poco più di due mesi di ricovero.
Alex Zanardi è stato dimesso dall’ospedale San Bortolo di Vicenza, dopo l’incendio nella sua abitazione: torna a casa dopo 76 giorni di ricovero. Forza Alex 💪🏻 pic.twitter.com/QFaD5VCSIb
— Rai Radio2 (@RaiRadio2) September 20, 2022