Indy 500: a poco più di tre settimane dalla disputa della 106° edizione della 500 miglia di Indianapolis è stato annunciato chi sarà a guidare la Pace Car nello storico evento.
Al volante della Corvette Z06 all’Indianapolis Motor Speedway sarà l’ex pilota e proprietaria di un team in IndyCar Series Sarah Fisher.
Sarah Fisher ha già corso nell’ovale dell’Indiana partecipando per 9 volte all storica 500 miglia con un 17° posto come miglior risultato della competizione.
La Fisher è sopratutto nota per essere la prima donna ad aver ottenuto una Pole Position nella IndyCar Series in Kentucky nel 2002.
Indy 500 – Sarah Fisher: “Sarà un onore guidare la Pace car”
Indy 500: tutta via non sarà la prima volta in cui Sarah Fisher guiderà la Pace Car in un gran premio della classe IndyCar Series.
Infatti negli ultimi 5 anni Fisher è salita al volante della Pace Car sporadicamente, prendendo anche il posto di Johnny Rutherford, mentre il prossimo 29 Maggio sarà la Celebrità ufficiale a guidare la vettura.
“Ogni volta che ho avuto l’opportunità di guidare all’Indianapolis Motor Speedway, è stato speciale, dalle auto della IndyCar Series, alle biposto fino alle auto d’epoca, e guidare la Pace Car è un onore altrettanto speciale.
Sono orgogliosa di diventare il pilota ufficiale della Pace Car per la 106° Indy 500 e di rappresentare il duro lavoro e lo sviluppo che Chevrolet mette in questi fantastici pezzi di progresso e tecnologia automobilistica.”
It is an honor to represent @IMS and @chevrolet at the #Indy500 and as the @IMS official pace car driver. Looking forward to the stands full of fans! https://t.co/TksdONWVio
— Sarah Fisher (@SarahFisher) May 10, 2022