Indycar seriesMotori

Indycar annulla i doppi punti per la Indy 500

Indycar annulla i doppi punti per la Indy 500

La Indycar ha deciso di cancellare i doppi punti da assegnare per la Indianapolis 500 a partire dall’edizione di questo Maggio.

La decisione arriva dalle parole del presidente della serie, Jay Frye, che ha dichiarato in merito che i doppi punti assegnati per la famosa corsa su ovale non sono mai contati per la corsa al titolo, che negli ultimi 17 anni si è sempre deciso all’ultima corsa.

Altro motivo della decisione è quello della espansione del campo con più auto e team, e che ciò non ha mai davvero aiutato le scuderie di alta classifica.

 

Indycar: Niente più punteggio doppio per la Indy 500

A partire da quest’anno, la Indycar assegnerà un punteggio normale per la Indianapolis 500, dopo tanti anni dove la corsa più importante dell’anno per la massima categoria a ruote scoperte statunitense ha assegnato un punteggio raddoppiato.

Nelle ultime 17 stagioni la Indycar è sempre stata decisa all’ultimo atto e il punteggio doppio assegnato a Indianapolis non ha mai dato influenza per la corsa al titolo, e nella maggior parte dei casi ha dato effetto negativo alle squadre di alta classifica. Dato che la nostra entry list si sta ampliando, abbiamo deciso di dare più consistenza ai team che lottano per il titolo, oltre a dare valore al più grande spettacolo tra le corse“.

Così ha dichiarato Jay Frye, presidente della Indycar, che dal 2014 fino a quest’anno aveva assegnato un punteggio doppio per la sola corsa di Maggio.