EnduranceMotori

WEC: Kubica e Deletraz firmano per il Team WRT

WEC: Kubica e Deletraz firmano per il Team WRT

Nel WEC il Team WRT ha ufficializzato Robert Kubica e Louis Deletraz nella line-up per la stagione 2023.

Dopo l’annuncio della fuoriuscita dal Team Prema Racing, Robert Kubica e Luois Deletraz sono stati ufficializzati nel Team WRT dove continueranno a correre con una LMP2 insieme a Rui Andrade,  curiosamente andando a scontrarsi in pista con il loro vecchio team.

L’altro equipaggio del Team belga non è stato ancora ufficializzato appieno con il solo Sean Gelael sicuro di un posto. Per entrambi i piloti si tratta di un ritorno nel Team nella quale vinsero la European Le Mans Series nel 2021 insieme a Yifei Ye.

Le dichiarazioni dei piloti in vista della stagione WEC 2023

Robert Kubica, che porterà nel Team WRT il proprio sponsor Orlen (fuoriuscito dalla Alfa Romeo di F1 in seguito alla risoluzione del contratto con il pilota polacco), ha dichiarato: “Sono felice di tornare a correre per il Team WRT nel WEC, dopo la stagione 2021 in ELMS io e Luois raggiungeremo quest’anno il terzo anno come compagni di squadra. Sono anche molto contento di correre insieme a Rui Andrade; Luois me ne ha sempre parlato bene dato il fatto che hanno corso insieme in IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Per il nostro Team sarà una grande sfida sia nel WEC che a Le Mans, speriamo di poter fare quel giro in più che ci mancò nel 2021.”

Vincent Vosse, Amministratore Delegato del Team WRT, ha aggiunto: “Sono veramente felice di poter lavorare con piloti che conosciamo bene; sia Robert Kubica che Luois Deletraz sono stati un punto fondamentale del nostro successo nel 2021 in ELMS e non vediamo l’ora di riaccoglierli nel WEC sempre a bordo di una LMP2; tutti noi ricordiamo bene quel giro di Le Mans dove abbiamo comunque dimostrato di essere competitivi, pertanto devo ammettere che avere loro due e Rui Andrade, pilota che ha vinto a Monza la scorsa stagione, ci permetterà di vivere la stagione 2023 al massimo e di attaccare le prime posizioni fin dalla prima gara.”