Indycar seriesMotori

IndyCar Series: GP Long Beach – Anteprima e Streaming

IndyCar Series: GP Long Beach - Anteprima e Streaming

IndyCar Series: dopo tre settimane di sosta il campionato americano tornerà a correre nel suggestivo e storico circuito californiano.

La terza prova del campionato si terrà sullo storico Circuito di Long Beach dopo l’ultimo appuntamento del Texas dove abbiamo assistito ad una gara combattuta fino all’ultima curva con Josef Newgarden che ne è uscito vincitore davanti al leader del campionato e compagno di squadra Scott McLaughlin.

Classifica IndyCar

IndyCar Series: Acura Gran Prix Of Long Beach  – Anteprima Team Penske

IndyCar Series: nel circuito più famoso della storia del motorsport americano, il Team Penske punta con tutte le sue forze a continuale la sua striscia di vittorie.

Infatti il team del leggendario Roger Penske arriva in California con l’obiettivo di fare la terza vittoria su tre gare di questo 2022 dopo i successi di McLaughlin e Josef Newgarden, ma anche di solidificare ancora di più la leadership del campionato di Scott McLaughlin e la seconda posizione di Will Power.

Un Team Penske che oltre a dominare l’inizio di stagione 2022 è anche forte del fatto di aver appena vinto il 600° GP della sua storia grazie al successo di Newgarden in Texas.

IndyCar Series: Acura Gran Prix Of Long Beach  – Anteprima Ganassi Racing

IndyCar Series: di tutt’altro obiettivo il team di Chip Ganassi, che sulle coste della California ha il chiaro obiettivo di interrompere il dominio dei piloti di Roger Penske.

In primis il campione in carica e il 3° nella classifica Alex Palou, dove al momento è anche l’unico pilota di tutto il gruppo ad inserirsi in mezzo ai piloti Penske nelle prime posizioni della classifica generale.

Da tenere sott’occhio anche il quarantunenne Scott Dixon, dove nei primi appuntamenti (sopratutto in Texas) ha dovuto fare i conti con la sfortuna che lo hanno relegato solamente in 6° posizione in classifica dietro alla terza vettura del team Ganassi di Marcus Ericsson.

IndyCar Series: Acura Gran Prix Of Long Beach  – Anteprima Andretti

IndyCar Series: non un buon inizio di stagione per il team di Michael Andretti dove per trovare il proprio miglior pilota in classifica, bisogna scendere fino all’8° posizione con Colton Herta che proverà a vincere sulle coste californiane per la seconda volta consecutiva (dopo il successo del 2021).

Da non sottovalutare anche Romain Grosjean che dopo le sue prime esperienze in un ovale tornerà su un circuito, tipologia che, grazie alla sua esperienza, può portagli dei buoni piazzamenti.

Più indietro troviamo il due volte vincitore Alexander Rossi, che dopo due stagioni deludenti e un inizio 2022 non esaltante ha un estremo bisogno di portare dei risultati importanti per risollevare il morale

IndyCar Series: Acura Gran Prix Of Long Beach  – Anteprima Arrow McLaren

IndyCar Series: anche il team di Woking non arriva nel migliore dei modi a Long Beach.

Nonostante la Pole Position rimediata nell’ovale del Texas da Felix Rosenqvist, ancora non sono arrivati dei risultati degni di nota.

Dopo le presentazioni in pompa magna dove hanno dichiarato di lottare per il titolo, devono trovare forzatamente una vittoria in questo weekend.

Sopratutto il pilota di punta Pato O’Ward che dopo aver faticato molto nelle prime due gare del 2022 sembra essere arrivato già alla ‘last call’ per il campionato.

IndyCar Series: Acura Gran Prix Of Long Beach  – Anteprima – Le novità

IndyCar Series: per il terzo appuntamento della stagione a Long Beach, la entry list è la stessa vista nella gara inaugurale si St.Petersburg.

Infatti al volante della Dallara-Chevrolet del team di A.J. Foyt Racing, fa il suo ritorno Tatiana Calderón prendendo il posto di Hildebrand.

Ed Carpenter si toglie i panni da pilota e ritorna sul muretto del proprio team dopo aver gareggiato con la terza vettura la XPEL 375, prima di ritornarci per la storica 500 miglia di Indianapolis.

L’ultima novità del GP di Long Beach è il ritorno in pista di Jack Harvey dopo che ha saltato l’appuntamento del Texas (sostituito da Santino Ferrucci) a causa di un brutto incidente durante l’ultima sessione di prove libere dell’ XPEL 375.

IndyCar Series: Acura Gran Prix Of Long Beach  – Il Circuito

Long Beach Circuit

  • Circuito: Long Beach Circuit
  • Lunghezza : 3.167m
  • Curve: 11
  • Giri: 85
  • Record della Pista: 1.07.551 – Josef Newgarden – 2018
  • Distanza GP: 269,195 Km
  • Primo GP: 1984
  • Vittorie Pilota : 3 – Sebastien Bourdais
  • Vittorie Team : 6 – Chip Ganassi Racing
  • Ultimo Vincitore: Colton Herta

 

IndyCar Series: Acura Gran Prix Of Long Beach  – Dirette TV e dove vedere

  • SABATO 9 APRILE

00:15 – FP1 – SkySport F1 e NOWTV

17:45 – FP2 – SkySport F1 e NOWTV

21:05 – Qualifiche – SkySport F1 e NOWTV

  • DOMENICA 10 APRILE

18:00 – WarpUp

21:30 – Gara – SkySport F1 e NOWTV

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News