Indycar seriesMotori

IndyCar Series: primi Km per i motori 2024

IndyCar Series: primi Km per i motori 2024

IndyCar Series: sul circuito interno di Indianapolis hanno fatto il loro debutto i motori della prossima generazione, seppur sprovvisti della parte Ibrida.

Sia Honda che Chevrolet nella giornata di ieri hanno portato all’Indianapolis Motor Speedway una prima versione dei propulsori che saranno montati sulle monoposto a partire dal 2024, con Scott Dixon al volante della vettura con il motore giapponese, mentre Josef Newgarden ha provato il nuovo motore della Chevrolet.
Il test è stato effettuato a porte chiuse, ma a causa delle temperature basse e della pista fredda, il lavoro in mattinata è stato sensibilmente ridotto.
Tuttavia il responsabile del programma IndyCar della GM, Rob Buckner, ha affermato: “Siamo molto soddisfatti del nostro primo giorno in pista con il nuovo motore”.

IndyCar Series: debutto per i motori da 2,4 litri, senza la parte Ibrida

La IndyCar Series, sul circuito di Indianapolis, ha dato la possibilità sia ad Honda che Chevrolet di testare i loro motori da 2,4 litri ma senza la parte Ibrida prodotta da Mahle.

Tuttavia le due case (per rimediare la parte Ibrida mancante) hanno montato gli stessi alternatori utilizzati per gli attuali motori bi-turbo da 2,2 litri.
Questo è un passo importante per HPD, Honda e la IndyCar, con la serie che si muove verso l’era elettrificata, ed è stata una giornata positiva. Ma ci sono molti altri passi da fare prima del debutto del propulsore ibrido completo nel 2024.

Il motore da 2,4 litri ha un design completamente nuovo, che è stato completamente sviluppato, testato al banco e prodotto dagli uomini e dalle donne di HPD.

“C’è ancora una lista molto lunga di cose da fare prima che possa essere portato in gara, ma questa è certamente una pietra miliare per Honda, Indycar Series e HPD” ha commentato il presidente e direttore tecnico di HPD David Salters.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News