KickboxingNews

Mustapha Haida parteciperà al torneo K-1 del 3 giugno

Mustapha Haida parteciperà al torneo K-1 del 3 giugno

Mustapha Haida è stato selezionato per rappresentare l’Italia nel torneo K-1 dei pesi medi che si svolgerà il 3 giugno in Giappone.

Quel giorno, lo Yokohama Budokan accoglierà infatti un evento K-1 World GP 2023, la cui card vedrà in risalto appunto questo Middleweight Championship Tournament. Sono otto i nomi dei partecipanti annunciati per questo Gran Prix, ma altri due si contenderanno uno slot di riserva a inizio main card.

Tra i partecipanti annunciati vi è ovviamente l’ex contendente al titolo di kickboxing di ONE Championship, il marocchino naturalizzato italiano Mustapha Haida, membro del Fight Club Firenze.

Contro chi combatterà Mustapha Haida?

L’avversario che si scontrerà con Mustapha Haida in uno dei quarti di finale annunciati per il torneo sarà il filippino naturalizzato giapponese Mike Joe.

Egli è membro della Joe Sports Academy, e ha detenuto i titoli di campione internazionale WPMF, campione intercontinentale WMC e campione per la Big Bang.

Nel torneo combatteranno anche Katsuya Jinbo, Li Hui, Danilo Zanolini, Hasan Toy, Shintaro Matsukura e Vinicius Dionizio. Nel match per lo slot di riserva, invece, si affronteranno Aqil Bukhari e Tomoki Yoshino.

Haida, ricordiamo, ha combattuto lo scorso novembre all’evento Superfights Roma 3, sconfiggendo Christian Guiderdone via split decision. Ha già iniziato il 2023, combattendo all’evento Night Kick Out 8 a Lucca, dove è stato sconfitto dal francese Mohamed Hanoun sulla distanza.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da K-1【Official】 (@k1wgp_pr)