Football AmericanoNews

Gli infortuni in NFL della stagione 2023

Gli infortuni in NFL della stagione 2023

Gli infortuni in NFL sono stati tanti nel corso della stagione 2023, e molte squadre hanno perso le loro stelle in momenti importanti dell’anno.

Il reparto più colpito è stato quello dei QB, forse il più importante e martoriato dall’inizio della stagione, con tanti uomini franchigia che hanno dovuto chiudere anzitempo il loro anno e le speranze delle loro squadre verso il Super Bowl, che quest’anno si disputerà a Las Vegas.

Non ci sono solo registi infortunati, ma un po’ tutti i ruoli sono stati colpiti dalla piaga degli infortuni in una lega sempre all’ordine del giorno per la sicurezza dei propri giocatori.

 

Quali sono stati gli infortuni in NFL più importanti nel 2023?

A tre settimane dalla fine della stagione, sono stati tanti gli infortuni in NFL, alcuni di questi di grande caratura in quanto si tratta di giocatori chiave le cui aspettative erano molto alte.

Il ruolo, secondo molti, più colpito, è stato quello dei Quarterback, i registi della squadra, dove almeno metà dei titolari ha saltato almeno una partita quest’anno, mentre sei di questi hanno dovuto chiudere l’anno in anticipo e uno è ancora una incognita.

Il primo fu Aaron Rodgers, che nel primo drive della sua carriera ai New York Jets si è rotto il tendine d’Achille. A lungo si era parlato di un recupero a tempo di record, ma in una intervista a fine Regular Season, quando la sua squadra è stata eliminata dalla corsa ai Playoff, aveva dichiarato che non sarebbe tornato in campo nel 2023.

A Ottobre fu il turno di Anthony Richardson, rookie degli Indianapolis Colts, che si era rotto la spalla durante il match contro i Tennessee Titans, e di Kirk Cousins dei Minnesota Vikings, anche lui sofferente al tendine d’Achille, mentre tra gli infortuni in NFL di Novembre ci sono quelli di Daniel Jones e Joe Burrow, rispettivamente di New York Giants e Cincinnati Bengals, che hanno sofferto rispettivamente le rotture del legamento crociato e del polso.

Anche Deshaun Watson, giocatore dei Cleveland Browns, è stato costretto a chiudere anzitempo la sua stagione a causa di un infortunio alla spalla subito contro i Baltimore Ravens, con conseguente operazione successiva, e Justin Herbert dei Los Angeles Chargers, che è l’ultimo di questa lista, è a riposo a causa di un indice rotto.

Non sono solo i QB a soffrire nella lunga lista degli infortuni in NFL in una stagione molto lunga come quella attuale, ma un po’ tutte le squadre hanno subito assenze di un certo peso.

Per esempio, i Baltimore Ravens hanno perso JK Dobbins, Mark Andrews e Keaton Mitchell per il resto della stagione regolare, anche se il Tight End potrebbe recuperare in tempo per i Playoff, e sarebbe una grande sorpresa per la squadra che attualmente è al primo posto nella AFC Conference.

Nella stessa divisione i Cleveland Browns, oltre a Deshaun Watson, hanno perso anche Nick Chubb a causa di un grave infortunio al ginocchio, mentre i Detroit Lions hanno dovuto fare i conti con l’assenza di C.J. Gardner-Johnson, che lo scorso anno è stato il leader della lega per intercetti e che nel corso della Week 2 ha subito uno strappo al pettorale.

Altri due Cornerback, Trevon Diggs e Tre’Davious White, rispettivamente di Dallas Cowboys e Buffalo Bills, altre due squadre con grandi chance di disputare i Playoff, sono stati protagonisti di infortuni in NFL quest’anno, il primo in allenamento al legamento crociato, il secondo al tendine d’Achille, così come Cam Akers, Running Back dei Minnesota Vikings.

Un’altra promessa, il candidato al premio di Rookie Difensivo dell’anno, Christian Gonzales, ha subito un infortunio grave alla spalla che ha contribuito alla pessima stagione dei New England Patriots.

Gli infortuni in NFL sono all’ordine del giorno, questo è vero, ma assenze di questo calibro possono cambiare l’andamento di una squadra nel corso della stagione regolare o ai Playoff, dove le franchigie puntano ad arrivare all’obiettivo del Super Bowl, e a un tanto atteso titolo.