NotizieBodybuilding

Chris Cormier offre consigli a Choopan per l’Arnold Classic

Chris Cormier offre consigli a Choopan per l'Arnold Classic

Chris Cormier offre alcuni preziosi consigli ad Hadi Choopan, uno dei favoriti per l’Arnold Classic 2024.

In questa settimana, precisamente del 29 febbraio al 3 marzo si svolge l’Arnold Classic 2024, evento ideato dalla leggenda del Bodybuilding Arnold Schwarzenegger. I due favoriti sono ancora una volta Hadi Choopan, ex Mr Olympia, e Samson Dauda, vincitore lo scorso anno dell’Arnold Classic.

Entrambi lo scorso anno hanno terminato l’edizione di Mister Olympia (vinta da Derek Lunsford) sul podio con Hadi Choopan in seconda posizione, mentre Samson Dauda in terza posizione. I due bodybuilder sono alla ricerca del riscatto.

Cosa consiglia Chris Cormier ad Hadi Choopan?

L’ex campione IFBB degli anni Novanta Chris Cormier corre in aiuto dell’iraniano Choopan. Il culturista americano, intervistato sul canale Youtube ‘RX Muscle’ ha dato dei consigli all’iraniano per l’imminente sfida:

“Lui deve puntare sulla sua durezza che è sempre stato il suo punto forte, il suo cavallo di battaglia. Non ha un fisico da Dio Greco, questo lo sappiamo tutti quanti, e quindi punta su altre doti. Ci sorprese quando arrivò in quell’edizione di Mr Olympia sfoderando questo fisico d’acciaio e deve continuare così”.

Inoltre, Chris Cormier sconsiglia a Choopan di aumentare di massa: “No, non deve cercare di diventare più grosso fisicamente. Piuttosto, ripeto, deve spingere a mantenere la sua forma fisica e capire su quali muscoli deve lavorare per migliorare ulteriormente”.

Cormier si esprime anche riguardo le pose: “Deve fare molta attenzione a come mettere le mani durante il lat spread anteriore e posteriore, vedo atleti molto pigri con le mani e a cui non dedicano la giusta importanza, questo può essere un grosso errore”.

Ormai mancano pochi giorni al secondo evento più importante di Bodybuilding, chi trionferà in questa 35esima edizione dell‘Arnold Classic?