L’International Fencing Challenge, torneo organizzato dall’atleta azzurro Andrea Cassarà, tornerà anche nel 2021 dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno al Centro Sportivo San Filippo di Brescia.
International Fencing Challenge: le date e le parole di Andrea Cassarà
Il torneo, dedicato solamente agli atleti che rientrano nella categoria Under 14 di spada e fioretto, si svolgerà tra il 5 ed il 7 febbraio del 2021.
Lo stesso Cassarà, da poco diventato trentasettenne e che in passato è stato due volte medaglia olimpica (una volta ad Atene 2004 e una volta a Londra 2012) , ha assicurato che il tutto avverrà nel totale rispetto delle norme anti-Covid.
Prima di ogni gara del prossimo International Fencing Challenge, infatti, verranno effettuati dei tamponi rapidi a tutti i partecipanti per consentire lo svolgimento della competizione nella totale sicurezza. “Penso che ci sia tanta voglia di tornare ad una pseudo normalità” ha dichiarato l’atleta olimpico. “È importante fare queste iniziative con i più piccoli perché passa tutto dalle categorie giovanili, nessuno nasce campione, lo si diventa con un percorso preciso. Bisogna dare continuità e alimentare una federazione vincente come la nostra.”