Formula EMotori

Formula E: tutte le informazioni sull’ePrix di Roma

Formula E: tutte le informazioni sull'ePrix di Roma

Come annunciato, la Formula E ha confermato la presenza in calendario dell’ ePrix di Roma che si svolgerà il 10 Aprile 2021. La macchina organizzatrice dell’evento è già al lavoro.

Formula E: tutte le informazioni sull’evento

Dopo lo stop forzato a causa della pandemia da COVID-19, l’ePrix di Roma rientrerà nel calendario Sabato 10 Aprile nella splendida cornice della Città Eterna. Il circuito si svilupperà in zona EUR tra l’Obelisco di Guglielmo Marconi ed il Colosseo Quadrato in quella che viene definita una delle piste più lunghe e difficili del Campionato, con continui sali-scendi e molti rettilinei dove potremmo assistere a sorpassi.

La giornata comincerà alle 7.30 con l’apertura dell’Allianz E-Village dove sarà possibile incontrare i piloti della Formula E (tra i quali Felipe Massa, Jean-Eric Vergne e Stoffel Vandoorne) oltre ad ammirare le auto in gara ed una panoramica sulle vetture elettriche attualmente in commercio. Sarà inoltre disponibile una Gamig Area dove chiunque potrà mettersi al volante (virtuale) di una Formula E ed eventualmente sfidare un pilota ufficiale.

La mattinata proseguirà poi con la Prove Libere della Formula E e le qualifiche della Jaguar I-Pace eTrophy, manifestazione parallela che sostituisce il mono marca Smart visto negli anni scorsi. Sarà poi il turno delle due gare della durata di circa 1 ora e delle premiazioni con l’avveniristica Cerimonia del Podio.

Per poter assistere alla gara, saranno disponibili solo on-line i biglietti in tre fasce di prezzo, Oro, Argento e Bronzo ed il prezzo varierà di conseguenza. Inoltre la differenza determinerà la diversa collocazione delle sedute e non sarà disponibile la biglietteria in loco.

Per chiunque non potesse o non volesse partecipare alla manifestazione dal vivo, la copertura televisiva sarà garantita da Mediaset (Italia2) ed Europort1 (canale satellitare) oltre alla copertura in streaming su Sportmediaset.it.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: tutte le informazioni sull'ePrix di RomaSeguici su Google News