Gli Internazionali di Francia ritornano per l’evento dedicato agli Under 14, dopo che si è disputato di recente quello dedicato ai grandi del golf professionistico.
Anche per la competizione dedicata agli Under 14, gli Internazionali di Francia saranno rivolti ad entrambi i sessi.
Internazionali di Francia: al via la competizione per gli Under 14
Ormai è tutto pronto per gli Internazionali di Francia Under 14, che si disputeranno sul percorso del Golf de Chantilly di Vineuil-Saint-Firmin, alle porte di Parigi.
C’è grande attesa per il team azzurro, che nel 2021 Ginevra Coppa fu la protagonista nella competizione femminile, Federico Randazzo si qualificò terzo nella competizione maschile e ci fu la vittoria della compagine italiana nella Nations Cup.
Gli Internazionali di Francia, che anche quest’anno ospiterà una gara maschile e femminile, si disputeranno dal 22 al 24 aprile e vedrà sfidarsi alcuni tra i migliori talenti del vecchio continente.
Il torneo verrà giocato con la formula stroke play sulla distanza di 54 buche (18 al giorno), con taglio dopo 36. Nella gara femminile, si contenderanno il titolo le migliori 24 giocatrici insieme alle pari merito al 24° posto. Tra i maschi, invece, avranno accesso all’ultimo giro i migliori 48 concorrenti e i pari merito al 48° posto.
A partecipare nella competizione femminile, per quanto riguarda le azzurre, ci saranno Guia Vittoria Acutis e Diana Maria Casartelli, accompagnate dal tecnico federale Roberto Recchione. Gli azzurri che invece parteciperanno a questi Internazionali di Francia saranno quattro: Simone Cavaliere, Giampaolo Gagliardi, Paolo Perrino ed Edoardo Spluga, accompagnati dal tecnico federale Giovanni Magni.
Inoltre si giocherà anche la Nation’s Cup, il cui team azzurro sarà composto da: Paolo Perrino, Edoardo Spluga e Diana Maria Casartelli.
Visualizza questo post su Instagram