IntervisteFootball Americano

Intervista ad Andrea Volonnino, WR degli Skorpions Varese

Intervista ad Andrea Volonnino, WR degli Skorpions Varese

Andrea Volonnino, il WR degli Skorpios Varese, si aggiudica il riconoscimento Man of the Week e ci parla dell’avventura in corso con la squadra.

Dopo la sconfitta per mano delle Aquile Ferrara, gli Skorpions Varese sono tornati a vincere nell’ultimo weekend che precede la pausa di Pasqua. Quella portata in campo contro i Pirates Albisola è stata un’ottima offensiva con diversi protagonisti, su tutti l’accoppiata McClure (QB) – Volonnino (WR) che ha portato Varese in pieno vantaggio durante il primo quarto con due passaggi finalizzati in touchdown.

Gli Skorpions sono ora al terzo posto del Girone B col record di 3 vittorie e 4 sconfitte, e faranno il loro ritorno direttamente nella Week 11 del 3/4 maggio per affrontare in casa i Giaguari Torino, secondi in classifica dello stesso girone.

In attesa di ciò, riportiamo in seguito la nostra intervista al Man of the Week Andrea Volonnino.

La nostra intervista ad Andrea Volonnino

Inizia il girone di ritorno e voi siete puntati stabilmente verso i playoffs. Come giudichi il vostro campionato fino ad ora?

Andrea Volonnino: “Quest’anno è un campionato tosto, che sta mettendo molto alla prova la squadra come gruppo ma anche come efficienza. Molti infortuni ci stanno costringendo ad adattarci a situazioni difficili, ma devo dire che nonostante tutto la squadra risponde bene.”

Centrando i playoffs sareste già a buon punto, ma arrivati ad oggi possiamo dirlo: l’obbiettivo è Toledo?

Andrea Volonnino: “L’obiettivo è sempre dare il massimo e non avere rimorsi durante le partite. Faremo il nostro meglio per preparare ogni singola partita come se fosse l’ultima, sperando che ci porti fino in America.”

Fino ad ora il campionato ha visto tante squadre in lizza per una possibile finale. Augurandovi di andarci, chi vi aspettate di trovare?

Andrea Volonnino: “Quest’anno è veramente imprevedibile: tante squadre molto competitive. Mi viene da dire che ci si può aspettare chiunque in finale, però vedo Ancona come una delle squadre più solide e in continua crescita, perciò mi aspetto tanto da loro.”

Nell’ultima partita avete spinto tanto dal punto di vista offensivo e ciò ti ha permesso di concludere svariate volte in positivo le azioni. Se dovessi sceglierne una, quale sceglieresti?

Andrea Volonnino: “Scelgo il primo touchdown. Ottimo schema ben eseguito da tutti i ricevitori, ottima lettura e lancio di Hamish e perfetto inizio per settare il tono della partita.”

E se invece ti chiedessimo di individuare un’azione difensiva che ha indirizzato la partita nel binario che vi ha portato alla vittoria, quale prenderesti?

Andrea Volonnino: “Non saprei sceglierne uno in particolare, ma molto decisivo è stato Alessio (Hettiarachchige, #45) che ha, come si dice in gergo, ‘stepped up’ e ha ridato la palla all’attacco ben due volte.”