IntervisteBoxe

Intervista a Patrizio Santini prima di Roma Boxing Night

Intervista a Patrizio Santini prima di Roma Boxing Night

Patrizio Santini, l’altro contendente al titolo mondiale youth IBF di questo venerdì a Roma, ci ha concesso una breve intervista.

“The Prince” è un pugile romano, mancino, di 22 anni, nonché una delle “breakout star” del pugilato italiano attuale. Attivo nei pro dal 2021, ha un record in carriera di 10 vittorie (3 per KO) e una sola sconfitta.

Santini ha già disputato due incontri quest’anno tra tarda primavera e pieno periodo estivo, combattendo e vincendo contro Fernando Mosquera davanti al suo pubblico di Ladispoli e contro Nikola Ivkovic a Tirana, capitale dell’Albania.

Nel suo prossimo match, in programma per la Roma Boxing Night di venerdì sera, lo stesso Patrizio Santini sarà impegnato con Armando Casamonica in un match valevole per la corona mondiale youth dei superleggeri della IBF.

La nostra intervista a Patrizio Santini

Dopo l‘intervista a Casamonica, abbiamo il piacere di intervistare seppur brevemente l’altro giovane contendente romano alla corona IBF, Patrizio Santini

Armando Casamonica, ricordiamo, condivide statistiche abbastanza simili in fatto di incontri disputati, con la differenza che è imbattuto con 11 vittorie in carriera. Anche lui, come Santini, ha recentemente trionfato in un match contro Fernando Mosquera.

Ciao Patrizio! Come procedono gli allenamenti in vista del match di venerdì?

“Ciao Francesco, gli allenamenti procedono bene.”

Tu e il tuo prossimo avversario risultate essere tra i pugili italiani più attivi del recente periodo. Entrambi avete 11 match disputati in carriera nel giro di 3 anni. Come vi gestite tu e il tuo team con queste preparazioni di breve durata?

“Si abbiamo fatto un bel po’ di match in questi anni. Io e il mio team cerchiamo di tenerci sempre in allenamento.”

Venerdì combatterai contro Armando Casamonica per il titolo mondiale youth IBF. Per entrambi sarà la prima volta sulle 10 riprese. Cosa prevedi per questo grande derby?

“Sono molto contento di questa opportunità. Prevedo un match molto bello e tosto. Darò il massimo come sempre.”

Hai già pensato a come muoverti dopo questo match a prescindere dal risultato? C’è qualche nome in particolare che vorresti affrontare?

“Ancora non ho pensato a cosa fare dopo. Non ho nessun nome in particolare che voglio affrontare.”

C’è un pugile passato o odierno al quale ti ispiri nel tuo percorso?

“Un pugile che mi è sempre piaciuto è Muhammad Ali.”

Ringraziamo Patrizio Santini per la sua disponibilità nell’accettare il nostro invito,  auguriamo anche a lui buona fortuna per il main event di venerdì.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OpiSince82 (@opisince82)