BoxeNews

Floyd Mayweather ha espresso il suo supporto per Israele

Floyd Mayweather ha espresso il suo supporto per Israele

Floyd Mayweather non è certo noto per le sue posizioni in tema di politica internazionale ma, stavolta, ha voluto esprimere il suo parere.

Il pugile, infatti, ha utilizzato ieri i social per esprimere il suo supporto nei confronti dello stato d’Israele nell’ambito dei terribili fatti che stanno sconvolgendo quell’area geografica dopo gli attacchi messi a segno da Hamas nei giorni scorsi e la rappresaglia che l’esercito israeliano sta ponendo in atto .

Stupisce che un personaggio come Money abbia voluto esporsi pubblicamente su un tema così delicato e controverso, che, sicuramente, potrebbe suscitare reazioni opposte tra i suoi fan.

Floyd Mayweather vicino a Israele

Nel 2022, dopo aver vinto l’ennesima esibizione a Dubai contro lo YouTuber Deji, Floyd Mayweather aveva visitato, a sorpresa, lo stato israeliano, facendo shopping nella città vecchia di Gerusalemme e presenziando al sentitissimo derby di basket a Tel Aviv tra le squadre locali, il Maccabi e l’Hapoel.

Proprio una foto di quella visita campeggia nel post social con cui ieri il campione di boxe ha espresso il suo parere sulla situazione:

Mi schiero con lo stato di Israele contro i terroristi di Hamas. Hamas non rappresenta la popolazione della Palestina, è solo un gruppo terroristico che attacca vittime civili innocenti.

Sono dalla parte degli esseri umani e spero che tutti gli Americani, Israeliani e tutti gli altri ostaggi rapiti in questo terribile atto terroristico possano tornare a casa sani e salvi

Questo non è tempo per la politica, ma è soprattutto il tempo per anteporre a tutto la sicurezza. Dio benedica gli Stati Uniti, Israele e la razza umana”