IntervisteBoxe

Intervista ad Armando Casamonica prima di Roma Boxing Night

Intervista ad Armando Casamonica prima di Roma Boxing Night

Armando Casamonica, prima del main event della Roma Boxing Night di venerdì sera, ha accettato di concederci qualche parola.

“La Furia del Quadraro”, campione nazionale elite 2019, ha fatto il suo approdo nei professionisti nel 2020 e, nel giro di 3 anni, ha messo su un notevole record da imbattuto di 11 vittorie (2 per KO) e 0 sconfitte.

Quest’anno, il 23enne romano ha già disputato due incontri, sconfiggendo rispettivamente l’ex sfidante al titolo italiano Francesco Acatullo e il colombiano Fernando Mosquera.

Questo venerdì, nella Roma Boxing Night organizzata da OPI Since 82, lo stesso Armando Casamonica si contenderà il titolo mondiale youth IBF dei superleggeri in un atteso derby con Patrizio Santini.

La nostra intervista ad Armando Casamonica

A pochi giorni dall’incontro più importante della sua carriera, il romano Armando Casamonica ci ha concesso una breve intervista al termine dei suoi allenamenti.

Il suo avversario di venerdì è Patrizio “The Prince” Santini, pugile mancino con un record di 10-1. Entrambi giovani rappresentanti dell’odierna scuola romana della boxe, hanno fatto il loro debutto nei pro più o meno nello stesso periodo, e si sono fatti conoscere sia per le loro doti sul quadrato che per la loro notevole attività in fatto di match svolti ogni anno.

Ciao Armando! Come procedono gli allenamenti in vista del match di venerdì?

“La parte più tosta l’abbiamo fatta. Ora stiamo lavorando sulla definizione.”

Dopo i campionati elite 2019 sei approdato nei professionisti, e in circa 3 anni hai messo su un notevole record di 11-0. Come vi gestite tu e il tuo team in queste preparazioni di pochi mesi?

“Lavoriamo con i giorni di doppie sedute, in modo tale da farci trovare pronti, sia sulla parte atletica che sulla parte tecnica.”

Venerdì combatterai contro Patrizio Santini per il titolo mondiale youth IBF. Prima volta per entrambi sul limite delle 10 riprese. Cosa prevedi per questo incontro?

“Mi aspetto un bell’incontro da parte di entrambi. Ma la cintura la porterò a casa!”

Quali pugili vorresti affrontare prossimamente, anche dopo questo match?

“Affronterò chiunque si mette sulla mia strada. Non sottovaluto nessuno, ma soprattutto non temo nessuno.”

Ti rivedi in qualche grande nome del pugilato passato o attuale?

“Mi guardo vari pugili, ma il mio punto di riferimento è Saul ‘Canelo’ Alvarez.”

Ringraziamo Armando Casamonica per la sua disponibilità e per aver accettato il nostro invito, e gli auguriamo buona fortuna per venerdì.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OpiSince82 (@opisince82)