IndoorNews

Irina Deleanu Cup 2021: Milena Baldassari Fa Il Pieno Di Medaglie

Irina Deleanu Cup 2021: Buona prova delle ginnaste azzurre

L’Irina Deleanu Cup 2021 di Ginnastica Ritmica si è disputata questo weekend con la sua 20esima edizione a Bucarest (Romania), competizione a cui ha partecipato l’aviere dell’Aeronautica Militare Milena Baldassarri, la quale si è guadagnata tante soddisfazioni.

Irina Deleanu Cup 2021: Milena Baldassarri porta a casa grandi soddisfazioni

Durante l’Irina Deleanu Cup 2021 di Ginnastica Ritmica disputata al National Complex “Polyvalent Hall” a Bucarest, l’azzurra Milena Baldassarri è stata la ginnasta della competizione che ha brillato più di tutte, in quanto è salita per tre volte sul podio della gara sui piccoli attrezzi. Il capitano della Ginnastica Faber Fabriano è ritornata in pedana nella sfida romena, dopo le prove nelle due World Cup di Sofia e Baku, portando a casa la medaglia di bronzo nel concorso generale in cui ha totalizzato 94.150 punti, alle spalle delle due russe Lala Kramarenko, che ha ottenuto l’oro, e Anastasia Simakova.

L’individualista azzurra ha colto l’occasione per rodare il programma dei suoi esercizi in vista del Campionato Europeo che si terrà a Varna (Bulgaria) dal 7 al 13 giugno, ripetendosi anche nelle finali di specialità di domenica. Milena Baldassarri ha iniziato la competizione ottenendo un bronzo alla palla, con un punteggio di 25.200, proseguendo con l’oro alle clavette con un 25.300; ha inoltre partecipato alle finali al cerchio e nastro, entrambe chiuse in quinta posizione guadagnando rispettivamente 23.350 e 20.300 punti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

I risultati della Squadra Nazionale Junior – Irina Deleanu Cup 2021

All’Irina Deleanu Cup 2021 ha partecipato anche la Squadra Nazionale Junior, formata da Julieta Cantaluppi e Laura Zacchilli, prima della rassegna continentale alla quale parteciperà insieme alle Farfalle di Emanuela Maccarini. La squadra di azzurrine – composta da Chiara Badii (Falciai Arezzo), Alice Capozucco (Armonia d’Abruzzo), Lorjen D’Ambrogio (Ginnastica Fabriano), Martina Lamberti (Polimnia Ritmica Romana), Gaia Pozzi (San Giorgio ’79 Desio) e Viola Sella (Forza e Coraggio di Milano)ha terminato la competizione in settima posizione al concorso generale totalizzando 51.500 punti, frutto dei due esercizi alle 5 palle e ai 5 nastri, valutati dalla giuria rispettivamente 29.650 pt. e 21.850 pt.

Qui di seguito, vi sono i risultati completi delle finali:

Risultati Finali Irina Deleanu Cup 2021

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Irina Deleanu Cup 2021: Milena Baldassari Fa Il Pieno Di MedaglieSeguici su Google News