MMASport Da Combattimento

Rob Font domina Cody Garbrandt: merita la chance titolata?

Dal nostro partner: FIGHT

Rob Font domina Cody Garbrandt: merita la chance titolata?

Rob Font continua a macinare successi. Dopo aver fermato Marlon Moraes per KO nel Dicembre scorso, nella notte tra Sabato e Domenica si é reso protagonista di una super prestazione, grazie alla quale ha letteralmente dominato l’ex campione Cody Garbrandt per tutti e cinque i round ottenendo la vittoria per Decisione Unanime (50-45, 50-45, 48-47). Una performance che gli conferisce lo status di serio contendente al titolo in una divisione di altissimo livello, dove la concorrenza é tanta: oltre il campione Aljamain Sterling, troviamo atleti come Petr Yan, Cory Sandhagen e TJ Dillashaw.

Quale sarà il futuro di Rob Font?

Proprio dal match tra gli ultimi due, inizialmente previsto per l’8 Maggio e poi rimandato a Luglio a causa di un infortunio occorso a Dillashaw, uscirà un ulteriore diretto contendente per il titolo: a quel punto toccherà alla promotion decidere i match da fare. Considerando che Petr Yan, che ha perso il titolo a favore di Sterling a causa di una squalifica, potrebbe ricevere un rematch per il titolo direttamente nei prossimi mesi, due possibili soluzioni potrebbero vedere in primis il vincitore del match tra Sandhagen e Dillashaw affrontare il campione (Sterling o Yan) mentre il perdente se la vedrebbe contro Rob Font, oppure vedere proprio Rob Font affrontare invece il vincitore del suddetto match.

Per Cody Garbrandt invece la situazione é parecchio complicata, e dopo questa sconfitta si trova al momento ben fuori dal quadro titolato. Un’ipotesi per lui sarebbe quella di affrontare Sean O’Malley, atleta tanto seguìto quanto spettacolare (e spesso controverso) che combatterá però nel mese di Luglio contro Louis Smolka, a UFC 264.

Una divisione strapiena di talento, dove il margine di errore é ridotto al minimo. Chi finirà il 2021 con la cintura alla vita? Sarà proprio Rob Font?

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Rob Font domina Cody Garbrandt: merita la chance titolata?Seguici su Google News