NotizieMotori

Andreas Mikkelsen torna in Hyundai nel WRC 2024

Andreas Mikkelsen torna in Hyundai nel WRC 2024

Andreas Mikkelsen è stato annunciato oggi come nuovo integrante di Hyundai per il WRC 2024, completando così la formazione della casa coreana.

Campione in carica del WRC2, il norvegese lascia Skoda dopo quattro stagioni e si alternerà con Dani Sordo ed Esapekka Lappi alla guida della terza vettura i20 N Rally1, dopo l’annuncio del ritorno di Ott Tanak e alla conferma di Thierry Neuville il team.

Il pilota classe 1989 ha dichiarato che aveva lottato in ogni modo per tornare a correre nella classe regina del Rally mondiale con il team tedesco.

 

Hyundai ritrova Andreas Mikkelsen dopo quattro stagioni in Skoda

Nella giornata di oggi Hyundai Motorsport ha annunciato il ritorno nel team di Andreas Mikkelsen, pilota norvegese campione in carica della WRC2, che formerà parte del terzo equipaggio che si alternerà con Dani Sordo ed Esapekka Lappi alla guida della terza i20 N Rally1 nella prossima stagione.

Dopo aver fatto parte del team dal 2017 al 2019, ottenendo come miglior risultato un secondo posto all’ultimo Rally d’Argentina, si è trasferito in Skoda con Toksport WRT, ottenendo nel 2021 e nel 2023 il titolo nella serie cadetta insieme con Torstein Eriksen.

Dal 2019 ho lottato con i denti per tornare a correre in questa categoria e sono veramente contento di farlo con Hyundai.

Abbiamo una grande opportunità davanti a noi, e la prenderemo con due mani facendo tutto al massimo delle nostre possibilità. Voglio ringraziare Hyundai Motorsport per aver riposto ancora la sua fede in me. Daremo il massimo per raggiungere gli obiettivi massimi che abbiamo fissato per la stagione 2024“, ha dichiarato Mikkelsen.

Con il ritorno di Ott Tanak e la conferma di Thierry Neuville, Hyundai Motorsport ha deciso di spostare Esapekka Lappi come pilota part time insieme con Dani Sordo, altra conferma del team tedesco, oltre al ritorno del norvegese nella massima serie.

Sia Mikkelsen che Lappi dovrebbero fare sei eventi, mentre Sordo potrebbe ritirarsi alla fine dell’anno e correrà solo un evento.