IndoorNews

Isabelle Nunes salterà l’Arnold Classic 2023

Isabelle Nunes salterà l'Arnold Classic 2023

Isabelle Nunes, non difenderà il titolo vinto lo scorso anno all’Arnold Classic nella categoria Wellness.

Doccia fredda per l’attuale campionessa in carica della categoria Wellness, in quanto, tramite un post sui social ha ufficializzato che non parteciperà all’edizione 2023 dell’Arnold Classic.

Arnold Classic 2023 che si svolgerà tra poco meno di due settimane presso il Columbus Convention Center di Columbus in Ohio e che ha già visto diversi nomi illustri rinunciare all’evento per concentrarsi sulla propria condizione fisica.

Discorso diverso per Isabelle Nunes che a pochi giorni dallo show è costretta a saltare a causa di un problema fisico.

 

Isabelle Nunes non difenderà il titolo Wellness nell’Arnold Classic a causa di un infortunio

Dopo le rinunce di atleti come Derek Lunsford e Terence Ruffin, anche la campionessa in carica della categoria Wellness Isabelle Nunes non parteciperà all’edizione 2023 dell’Arnold Classic.

La bodybuilder brasiliana, durante lo scorso anno era riuscita a vincere l’Arnold Classic nella categoria Wellness, ma a causa di un infortunio è costretta a non partecipare all’edizione 2023 e di conseguenza non difendere il titolo.

La Nunes ha spiegato le motivazioni del suo ritiro tramite un lungo post su Instagram in cui ha scritto:

“Purtroppo non gareggerò all’Arnold Classic 2023. Dall’anno scorso sto trattando un infortunio al ginocchio (menisco) e tutto era sotto controllo, avevo fatto il trattamento quando ero in Brasile e mi stavo allenando senza dolore.

Ma qualche settimana fa il dolore è diventato insopportabile, al punto che non potevo camminare al supermercato o stare seduta a lungo.

L’allenamento e il cardiofitness erano compromessi, perché molte volte mi svegliavo con il dolore e non riuscivo a farlo.

Non sono un’atleta che dà il 70-80%, voglio sempre dare il meglio di me e purtroppo in queste condizioni non sarei stata in grado di farlo. È stata una decisione estremamente difficile, dopo tutto sono il campione in carica e mi stavo preparando a difendere il mio titolo.

Credetemi, il dolore emotivo è molto peggiore di quello fisico del ginocchio, ma al momento credo che questa sia l’opzione migliore.

[…] Sto già facendo di nuovo i trattamenti necessari e presto tornerò al 100%. Mi dispiace per le persone che ho deluso, ma purtroppo non è qualcosa che era sotto il mio controllo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isa Pereira – Ms. Wellness International (@isapereiranunes)