MMASport Da Combattimento

Islam Makhachev dovrà affrontare Dariush di nuovo

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Islam Makhachev dovrà affrontare Dariush di nuovo

Islam Makhachev avrebbe dovuto affrontare Beneil Dariush nell’evento principale della UFC Fight Nigh in Vegas 49, andata in scena la scorsa settimana.

Tuttavia, a pochi giorni dall’evento, il lottatore di origine iraniana ha subito un infortunio alla caviglia che lo ha costretto al ritiro.

Gli è subentrato quindi, Bobby Green che è stato sconfitto da Makhachev per TKO in due minuti nel primo round.

Tale dominante affermazione sembrava aver assicurato al fighter del Daghestan, di essere il prossimo in linea per una chance titolata nei pesi leggeri, ma gli eventi delle ultime ore sembrano aver cambiato tale scenario

Islam Makhachev: l’ira di Dana White per il rifiuto a RDA

A UFC 272, in programma sabato 5 Marzo, l’ex campione brasiliano dei pesi leggeri Rafael Dos Anjos, avrebbe dovuto incontrare Rafael Fiziev.

Tuttavia lo striker russo è risultato positivo al Covid ed è stato costretto a ritirarsi.

Immediatamente molti atleti si sono proposti per sotituirlo ma RDA aveva scelto Islam Makhachev con il quale avrebbe già dovuto incrociare i guantini in passato.

I due avevano deciso di combattere al limite delle 170 libbre invece che delle 155 a causa dello scarso preavvso e l’accordo sembrava concluso, quando, invece, il team di Makhachev ha cambiato idea rifiutandolo e scatenando le ire del presidente UFC, Dana White

“Pensavo fosse fatta.. Quando sono andato a letto, pensavo avessimo un match deciso. Mi sono svegliato la mattina dopo, e ho scoperto che [Islam Makhachev] aveva rifiutato.” ha dichiarato il presidente a My Mom’s Basement condotto da Robbie Fox

Il migliore incontro che avremmo potuto organizzare sarebbe stato RDA contro Islam. Dal momento che Islam ha rifiutato il miglior candidato è diventato [Renato] Moicano”.

White ha poi continuato comunicando quella che suona come una punizione per il pupillo di Khabib Nurmagomedov il cui prossimo incontro non sarà più quello per il titolo:

Adoro il match con Dariush. Dato che (Makhachev) ha rifiutato questo combattimento, rifaremo il combattimento contro Beneil Dariush, non vedo l’ora di vederlo. Se supererà Dariush, diventerà molto interessante.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Islam Makhachev dovrà affrontare Dariush di nuovo Islam Makhachev dovrà affrontare Dariush di nuovo