Arti MarzialiMMA

Cain Velasquez, fissata la data del processo

Cain Velasquez, fissata la data del processo

Cain Velasquez, wrestler statunitense di origine messicana. sarà atteso a processo il giorno 9 settembre 2024.

L’ex lottatore di arti marziali dopo le tante battaglie sul ring dovrà fronteggiare un processo per le accuse nei suoi confronti di tentato omicidio. La data del processo è stata fissata nella giornata di mercoledì dal giudice Elizabeth Peterson e si svolgerà presso la Contea di Santa Clara in California.

Attualmente, Cain, è in libertà dopo che è stata pagata la cauzione. Ma quali sono le accuse nei suoi confronti? Cain Velasquez è accusato di tentato omicidio a seguito di un inseguimento ad alta velocità che lo ha visto coinvolto in una sparatoria nei confronti di un altro veicolo.

La vittima del tentato omicidio di Cain Velasquez si presume sia l’uomo che abusò di suo figlio. In seguito a ciò ha scontato ben 8 mesi in carcere per poi, come detto in precedenza, essere stato rilasciato su cauzione per la bellezza di un milione di dollari.

Non sarà sicuramente un periodo facile per Cain Velasquez, ma da campione qual è riuscirà sicuramente a rialzarsi.

Dalla UFC al Wrestling, chi è veramente Cain Velasquez?

La carriera sportiva appartenente a Cain Velasquez l’hanno avuta in pochi e qui sotto ripercorreremo brevemente alcuni dei suoi tratti principali.

Per molti anni, volto e simbolo della UFC, Velasquez è riuscito a conquistare anche i cuori dei tifosi della WWE, anche se da tale categoria è rimasto attualmente svincolato. Ha iniziato la sua carriera in UFC nel 2008 divenendone campione nella sua categoria, tra il 2010 e il 2011 e tra il 2012 e 2015.

In seguito va ricordato anche che è stato nominato Fighter of the Year da diverse riviste nel settore. Velasquez può essere annoverato tranquillamente come uno dei volti simbolo dell’ultimo ventennio del mondo UFC.

Gli ultimi anni non sono stati facili, oltre al processo, Cain Velasquez ha visto la sua carriera andare sempre di più a fondo per colpa dei molti infortuni che ne hanno invalidato le sue performance negli ultimi incontri.