UFCMMA

Islam Makhachev vs Conor McGregor è l’idea di Daniel Cormier

Islam Makhachev vs Conor McGregor è l'idea di Daniel Cormier

Islam Makhachev contro Conor McGregor è un match fattibile in UFC? Sì secondo l’ex campione Daniel Cormier.

Sabato scorso il fighter daghestano si è confermato un’altra volta come il peso leggero più forte del pianeta vincendo contro Alexander Volkanovski per KO nel corso del primo round.

Archiviata la pratica Volkanovski, ci sono diversi fighter in lista per ricevere la tanto sognata title shot come Charles Oliveira, Justin Gaethje, Mateusz Gamrot.

Tuttavia, il commentatore UFC Daniel Cormier suggerisce un altro avversario per Islam Makhachev: l’irlandese Conor McGregor.

Conor McGregor contro Islam Makhachev?

Islam Makhachev in passato ha più volte cercato di sfidare ‘The Notorious’, ma quest’ultimo non si è mai mostrato molto interessato al combattimento.

Ad ogni modo, secondo Daniel Cormier questo è il momento perfetto per far accadere questa battaglia: “Ora serve un grande nome per Islam, gli manca lo step finale per renderlo la star mediatica di cui ha bisogno e che merita di essere”.

Il nome secondo ‘DC’ non può che essere uno: “Conor McGregor è il fighter più famoso della storia delle mixed martial arts. Ha detto che vuole tornare no? E allora perché non sfruttare la rivalità che c’è stata con Khabib per organizzare questo match? Sarebbe un evento imperdibile”.

Cormier all’interno del suo canale Youtube aggiunge che nessuno come Conor è in grado di rendere famosi i fighter e cita gli esempi di Khabib Nurmagomedov, Dustin Poirier e Nate Diaz diventati popolari dopo averlo battuto.

Al momento questa non sembra essere la strada che la UFC voglia percorrere. Infatti, Dana White in conferenza stampa ha confermato che il prossimo avversario di Islam Makhachev sarà l’ex campione Charles Oliveira.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scarred MMA (@scarred_mma)