J.B. Bickerstaff, coach dei Detroit Pistons, ha rilasciato delle dichiarazioni molto polemiche nei confronti degli arbitri dopo la sconfitta contro OKC.
I Detroit Pistons, protagonisti di una delle loro migliori stagioni degli ultimi anni, hanno perso una partita tiratissima contro gli Oklahoma City Thunder primissimi a ovest. Una partita simile da parte delle due squadre, con i Thunder che sono riusciti a spuntarla grazie all’ennesima prestazione superlativa di Shai Gilgeous-Alexander (48 punti per lui) e una maggiore incisività ai tiri liberi.
Nonostante J.B. Bickerstaff possa ritenersi soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, il coach dei Pistons si è furiosamente scagliato contro la direzione arbitrale della gara, secondo lui imbarazzante e senza rispetto nei confronti della sua squadra.
J.B. Bickerstaff furioso per la gestione dei falli
Al centro delle polemiche di J.B. Bickerstaff ci sarebbe la gestione dei falli e l’atteggiamento generale degli arbitri nei suoi confronti. Se infatti le due squadre hanno avuto più o meno gli stessi falli, ai Pistons sono stati fischiati ben 5 falli tecnici, un numero eccessivo secondo il loro allenatore. Bickerstaff ha dichiarato:
“Capiamo che il loro stile è molto fisico, lo è anche il mio modo di allenare e di approcciarmi al gioco. Quello che chiediamo è solamente il rispetto per il lavoro che stiamo facendo, per i giovani ragazzi che stiamo aiutando a crescere e questi ragazzi meritano un arbitraggio uguale a quello di tutte le altre squadre della lega“.
Sicuramente J.B Bickerstaff ha ragione nel rimarcare l’eccezionale lavoro che stanno svolgendo lui e i suoi giocatori: sembra incredibile pensare che questa sia la stessa squadra che, appena due anni fa, era stata capace di perdere 28 partite di fila.
Nonostante questa sconfitta, i Pistons sono abbastanza sicuri della qualifica ai playoff, considerate le 5 vittorie di vantaggio sugli Hawks. C’è grande curiosità riguardo il futuro della franchigia nella quale milita, tra gli altri, il nostro Simone Fontecchio.
JB Bickerstaff did not hold back at all….here are his thoughts on the officiating from tonight’s game…watch the whole thing #Pistons pic.twitter.com/kFw75E1oxQ
— Eric Vincent (@IAmEricVincent) March 16, 2025