UFCMMA

Charles Oliveira è certo che combatterà per la cintura UFC

Charles Oliveira è certo che combatterà per la cintura UFC

Charles Oliveira è sicuro sul fatto che il suo prossimo combattimento in UFC sarà per la cintura dei pesi leggeri.

‘Do Bronx’ doveva combattere sabato scorso nel main event di UFC 294 di Abu Dhabi per cercare di ottenere la rivincita su Islam Makhachev. Tuttavia, il brasiliano non ha potuto prendere parte all’incontro per via di un brutto taglio sul sopracciglio proprio nell’ultimo allenamento prima della partenza per gli Emirati Arabi Uniti.

Al suo posto è subentrato il campione dei pesi piuma Alexander Volkanovski che non è riuscito a spodestare Makhachev finendo per perdere il match per KO al primo round. Ora Charles Oliveira si aspetta di essere il prossimo sfidante per la corona mondiale.

Charles Oliveira vs Islam Makhachev 2?

Charles Oliveira ha detto a ‘The MMA Hour’ di Ariel Helwani che è sicuro che riceverà lui la prossima title shot nella divisione al limite delle 155 libbre:

“Sono il contendente numero uno, vengo da una grande vittoria contro un fighter pericoloso come Beneil e quindi non ci sono dubbi sul fatto che ora combatterò per riottenere la mia cintura”.

Tuttavia, l’avversario potrebbe anche non essere Islam Makhachev, colui che gli ha strappato il titolo un anno fa a UFC 280, dato che il daghestano ha espresso più volte la volontà di voler affrontare il vincitore di Leon Edwards vs Colby Covington, match che andrà in scena a UFC 296 di dicembre con in palio il titolo dei pesi welter.

Questo non preoccupa affatto il brasiliano: “Io sfiderò chiunque abbia la cintura, non importa se si tratta di Islam. Io non combatto per i soldi, lotto per fare la storia e per la mia legacy”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charles Oliveira (@charlesdobronxs)