MotoGPEndurance

Valentino Rossi riceverà le chiavi della città di Tavullia

Valentino Rossi riceverà le chiavi della città di Tavullia

Valentino Rossi, il prossimo 19 Maggio riceverà, tramite una cerimonia con il sindaco Francesca Paolucci le chiavi della città di Tavullia.

9 mondiali vinti, 115 vittorie, 235 podi e 65 pole position, questi sono solo alcuni dei successi conquistati da “The Doctor” nel corso della sua carriera nel motomondiale iniziata nel 1996 e conclusa nel 2021.

Numeri che hanno consacrato Rossi come uno dei piloti più vincenti nella storia del motomondiale (terzo nei mondiali dietro a Ángel Nieto e Giacomo Agostini) e il sindaco di Tavullia, città resa celebre dal dottore, come ringraziamento ha deciso di consegnarli le chiavi della città.

 

Il sindaco Paolucci darà a Valentino Rossi le chiavi di Tavullia

L’ex pilota della MotoGP, attualmente nel team BMW nel campionato Endurance del GT World Challenge Valentino Rossi, avrà l’onore di ricevere le chiavi della città di Tavullia.

Grazie a tutti i suoi successi conquistati nel motomondiale, nelle classi 125cc, 250cc, 500cc e MotoGP, Tavullia è diventata famosa in tutto il mondo come la ‘città di Valentino Rossi’ e il sindaco Francesca Paolucci, per ringraziarlo ha deciso di consegnarli le chiavi del comune della provincia di Pesaro e Urbino:

“Grazie Valentino. Per averci regalato emozioni indescrivibili in oltre 25 anni di carriera, per aver avvicinato milioni di persone ad uno sport meraviglioso come il motociclismo, per averci reso ancora più orgogliosi di essere italiani e per aver portato il nome di Tavullia in giro per il mondo.

Per questi e tanti altri motivi abbiamo deciso assieme alla Regione Marche, di ringraziarti con una cerimonia ufficiale che si terrà il 19 maggio nel tuo paese.

Nel corso di #TavulliaVale, insieme a tanti amici, ti consegneremo le chiavi della città. Sarà l’abbraccio virtuale della tua comunità e dei milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo”.