MMASport Da Combattimento

Israel Adesanya a Marvin Vettori: Guardati allo specchio

Dal nostro partner: FIGHT

Israel Adesanya a Marvin Vettori: Guardati allo specchio

Israel Adesanya ha nuovamente trionfato su Marvin Vettori, stavolta con un risultato unanime, e ha conservato con successo il titolo UFC dei pesi medi nel main event di ieri notte.

Al termine di UFC 263, Israel è stato intervistato nella conferenza stampa post-evento e ha parlato di quanto è accaduto durante e dopo l’incontro con il nostro connazionale, in particolar modo del breve confronto avvenuto dopo l’annuncio del risultato.

In merito a questo, seguono le dichiarazioni di “The Last Stylebender”.

Le parole di Israel Adesanya durante la conferenza post-evento

“Al termine dell’incontro gli ho detto ‘Almeno puoi ammettere che ho vinto io’, e lui ‘Cosa? Questo incontro? Mi dispiace, ma non è possibile’. Questa è la tipica mentalità di Eric Cartman (personaggio di South Park).”

Adesanya ha poi criticato l’insistenza di Vettori nel non ammettere la sconfitta, tornando a parlare di come ha preso la sconfitta contro Jan Blachowicz dello scorso marzo.

“Diverse persone, incluse quelle del mio camp, dopo il mio precedente incontro, erano convinte che io avessi vinto. Per poco non sono riuscito a vincere quello scontro, ma ho accettato immediatamente la sconfitta.

Sarebbe stupido pensarla come Marvin, andrei ancora dietro a Jan per nulla. Non è così che si diventa più maturi. Per farlo, dobbiamo imparare dai nostri errori e tornare al punto di partenza. Le sconfitte fanno parte della vita e ti rendono una persona migliore.”

Il consiglio di Israel Adesanya a Marvin Vettori

Secondo il nigeriano, Vettori non riesce ad accettare di essere stato sconfitto dal campione stesso a causa della sua mentalità. In conclusione, “The Last Stylebender” ha voluto dare un consiglio al suo rivale.

“Non so come sia nato questo suo modo di agire. Ha perso, fa parte della vita. Dovrebbe accettare la sconfitta e migliorare grazie ad essa.

Il mio consiglio per lui è questo: dovrebbe guardarsi allo specchio, magari una settimana dopo l’incontro e ammettere il vero. Guardati allo specchio e ammetti che sono migliore di te. Vi assicuro che nel suo prossimo incontro mostrerà grandissimi progressi, se accetterà la cosa e lavorerà bene.”

Non resta che attendere le dichiarazioni di Marvin Vettori, per sapere se ammetterà quanto detto dal campione Israel Adesanya.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Israel Adesanya a Marvin Vettori: Guardati allo specchio