MotoriFormula 1

Fernando Alonso: stavo perdendo tempo in Formula 1

Fernando Alonso: stavo perdendo tempo in Formula 1

Fernando Alonso ha dichiarato che aveva la sensazione che stesse perdendo tempo prima della sua pausa dalla Formula 1.

Le dichiarazioni di Fernando Alonso

Fernando Alonso ha parlato delle proprie sensazioni prima dello stop avvenuto nel 2018 dalla Formula 1. Il pilota spagnolo, che era alla 4° stagione con McLaren, non era riuscito a salire nemmeno una volta sul podio in quel periodo.

Nel periodo lontano dalla Formula 1, Fernando Alonso aveva vinto per 2 volte la 24 Ore di Le Mans e partecipato alla 500 Miglia di Indianapolis nel 2020, oltre a partecipare alla Dakar ed aver vinto la Rolex 24 at Daytona nel 2019.

Fernando Alonso ha dichiarato: Volevo staccare dalla Formula 1 dopo 18 anni dedicati esclusivamente a quello, ad un certo punto chiedevo troppo anche a me stesso. Volevo affrontare nuove sfide, la 24 Ore di Le Mans ma anche il WEC; fino a quando non avrei affrontato quelle sfide, pensavo che stessi perdendo tempo in Formula 1. Appena ho completato queste sfide, sono tornato al mio vecchio amore ed ora mi sto godendo ogni singola gara.”

Fernando Alonso ha anche dichiarato che un altro fattore per il suo ritorno è stato Alpine: “E’ stato bello tornare in questo Team dopo molti anni, è tutto molto bello. L’atmosfera che si respira è incredibile, c’è una grande motivazione e tutti lavorano duramente per raggiungere un obiettivo; mi piace l’approccio del Team, sia nei momenti buoni che in quelli meno buoni. Siamo uniti nella stessa direzione, è una sensazione incredibilmente bella.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News