UFCMMA

Israel Adesanya combatterà con Sean Strickland a UFC 293?

Israel Adesanya combatterà con Sean Strickland a UFC 293?

Israel Adesanya potrebbe combattere contro Sean Strickland a UFC 293 di settembre dato che Dricus Du Plessis ha un problema al piede.

Nel terzo match dell’ultimo PPV dell’Ultimate Fighting Championship c’era in palio la title shot per la cintura dei pesi medi detenuta da ‘The Last Stylebender’. I due fighter erano l’ex campione Robert Whittaker e il nuovo volto della divisione Dricus Du Plessis.

A vincere è stato inaspettatamente Du Plessis per knockout nella seconda ripresa. Nell’intervista post match abbiamo assistito anche ad un acceso face off tra i due. La sfida era ormai scritta, mancava soltanto l’ufficialità.

Israel Adesanya vs Sean Strickland in Australia?

Israel Adesanya si stava già allenando per il match di Sydney del 10 settembre, ma ha ricevuto una notizia che lo ha fatto innervosire: Dricus Du Plessis è a rischio a causa di un problema al piede. Questo lo ha fatto andare su tutte le furie su Twitter:

“Quella stupida di Dricus diceva di essere pronta per la battaglia, ma vuole tirarsi indietro perché gli fa male il piede. Io ho lottato l’ultimo match con il ginocchio a pezzi. Dite tanto che siete sempre pronti a combattere, ma non è vero. Io e Volkanovski sì, siamo costruiti in modo diverso”.

Adesanya non vuole rinunciare alla card australiana: “Io voglio combattere a Sydney, per cui Dricus sei fuori, basta. Strickland sei tu il prossimo, andiamo a ballare, fammi vedere cosa sai fare”.

Il fighter americano Sean Strickland ha chiesto a gran voce la title shot dopo aver sconfitto recentemente Abus Magomedov per tko. Lo statunitense viene da due vittorie consecutive contro Nassourdine Imavov e appunto, Magomedov.