NotizieFormula E

Nissan punta Nyck de Vries per il 2024

Nissan punta Nyck de Vries per il 2024

Nissan starebbe pensando di ingaggiare Nyck de Vries, fresco di divorzio dall’AlphaTauri, per la stagione 2024 di Formula E.

Lo scossone che ha dato il via al mercato piloti in F1 stavolta l’ha dato AlphaTauri. Nyck de Vries, infatti, non correrà più con la scuderia di Faenza, sostituito da Daniel Ricciardo, di fatto bocciando il giovane pilota olandese.

Mentre si aspettano notizie certe sul suo futuro, pare che qualcosa si stia già muovendo per de Vries. Nissan starebbe infatti pensando al pilota olandese per la prossima stagione di Formula E, sancendo il ritorno nella categoria a 0 emissioni.

 

Perché Nissan vuole Nyck de Vries?

Stando ai rumors provenienti dalla Formula E, Nissan e.dams starebbe pensando di sostituire Norman Nato, pilota francese che ha regalato al team il primo podio della stagione in Gara 2 dell’E-Prix di Roma 2023, con Nyck de Vries. Il pilota olandese tornerebbe quindi dove ha già vinto con Mercedes nel 2020 al suo primo anno nella categoria.

A dare ulteriore spazio a questi rumor ci ha pensato Tommaso Volpe, Global Sport Director di Nissan, che ha dichiarato: “Inutile negare che tutto il paddock sta pensando a De Vries. D’altronde è un ex campione del mondo ed è assolutamente innegabile che lo vogliamo con noi la prossima stagione. Al momento non posso dare nessuna conferma, ma dire che ci proveremo è d’obbligo.”

Nyck de Vries rientrerebbe quindi in Formula E dopo una sola stagione di assenza dalla categoria per la Nissan, team che ha assolutamente bisogno di riprendere il feeling con il podio. Per il pilota si parla anche di WEC ed in particolar modo di Toyota, a patto che la Formula E rimanga comunque prioritaria.