NotizieMotoGP

KTM vuole due post LCR per Marc Marquez e Pedro Acosta

KTM vuole due post LCR per Marc Marquez e Pedro Acosta

La KTM insieme alla Red Bull pare stia provando a costruire un team satellite con la LCR per accogliere Marc Marquez e Pedro Acosta.

La MotoGP è nel suo mese di pausa, ma non si è affatto fermata del tutto. Infatti, continuano i rumors che vedono KTM interessata all’otto volte campione del mondo Marc Marquez e il suo connazionale Pedro Acosta.

La scuderia che fa capo alla Red Bull ha chiesto alla MotoGP di poter inserire altre due moto per il prossimo mondiale, ma tale richiesta è stata rifiutata categoricamente dal presidente spagnolo Carlos Ezpeleta.

A questo punto, la scuderia starebbe pensando di costruire un team satellite con la LCR, attualmente sotto contratto con la casa giapponese Honda.

Marc Marquez e Pedro Acosta in KTM?

La KTM attualmente presenta quattro piloti. Brad Binder quarto in campionato, Jack Miller in settima posizione generale, molto più indietro Augusto Fernandez e infine l’infortunato Pol Espargarò.

Il team della Honda è in crisi nera non solo per via dei numerosi problemi accaduti al loro pilota di punta Marquez. Le moto giapponesi sono in netto declino, talmente lente che la MotoGP ha aperto a delle concessioni straordinarie per cercare di far risollevare Honda e Yamaha.

Vista la situazione odierna, il team LCR che è con la Honda da ben 18 anni, potrebbe decidere di cambiare casa per accasarsi con la KTM. In questo modo la Red Bull potrebbe davvero puntare all’otto volte campione del mondo e al talento della moto 2 Pedro Acosta.

I due piloti di LCR ad oggi sono Alex Rins – sempre più vicino alla Yamaha – e Takaaki Nakagami che potrebbe salutare la MotoGP per la SuperBike.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KTM Factory Racing (@ktmfactoryracing)