UFCMMA

Israel Adesanya e Pereira si sono incontrati in aeroporto

Israel Adesanya e Pereira si sono incontrati in aeroporto

Israel Adesanya e l’ex campione del mondo Alex Pereira si sono incrociati all’aeroporto di Melbourne. I due hanno filmato il momento.

I due pesi medi dell’Ultimate Fighting Championship ci hanno regalato una memorabile rivalità che è già entrata di diritto nella storia delle mixed martial arts e degli sport da combattimento in generale.

Tutto è iniziato quando si sono affrontati nella Kickboxing nell’aprile 2016 in Cina. L’esito è stato a favore del brasiliano per decisione unanime. L’anno successivo si affrontano nuovamente e a vincere è stato ancora Pereira, ma questa volta con un knockout.

La seconda parte della faida si è svolta nelle arti marziali miste. Alex Pereira riesce ad avere la meglio sul nigeriano anche in UFC vincendo per KO al Garden di New York nel novembre 2022. In seguito, Adesanya riesce a vincere per la prima volta contro il brasiliano l’8 aprile 2023, a Miami, chiudendo, al momento la loro rivalità.

Israel Adesanya e Alex Pereira scherzano in aeroporto

Israel Adesanya e Alex Pereira si trovavano entrambi in Australia. Entrambi hanno guardato l’incontro di pugilato tra Joseph Parker e Faiga Opelu, ma non si sono incontrati fisicamente.

Invece, si sono incrociati all’aeroporto di Melbourne. Adesanya appena si accorge della presenza di Pereira tira fuori il telefono per registrare un video – presente anche il campione dei pesi piuma Alexander Volkanovski – con Pereira che scherzosamente mostra i muscoli.

Successivamente, anche Pereira fa un video con il proprio smartphone dove Israel Adesanya si copre il viso per poi scambiarsi un saluto. I due atleti mostrano ancora una volta come la loro rivalità sia stata sana, senza colpi bassi.

Al momento Israel Adesanya non ha ancora un match in programma. Dovrebbe difendere il titolo a settembre che si svolgerà proprio in Australia. Il suo avversario sarà il vincente di Robert Whittaker vs Dricus Du Plessis in programma l’8 luglio a UFC 290.

Invece, Alex Pereira dopo la sconfitta contro ‘Izzy’ ha deciso di salire di peso. Farà il suo debutto nei light heavyweight contro Jan Blachowicz a UFC 291 del 29 luglio.